UN SOGNO LUNGO UNA VITA

Continua la nostra selezione personale di libri per la vostra biblioteca del fantastico per segnalarvi un gradito ritorno: dopo “La Tomba dei Mutilati” torna  Riccardo Bianco, questa volta con un’antologia scritta a quattro mani insieme a Federico Squartecchia: si tratta del volume “Un sogno lungo una vita” (84 pagine; 11 euro), pubblicato da 0111 Edizioni.

Come si legge dalla presentazione della raccolta: “In fondo che cos’è un sogno? Non è altro che una proiezione dei nostri desideri, o forse a volte è il desiderio stesso che appare così irrealizzabile che lo paragoniamo a un sogno. Ma cosa accadrebbe se i nostri desideri più intimi, i nostri sogni, potessero turbare e influenzare la realtà? Se ognuno di noi potesse far avverare i propri sogni, cosa ne sarebbe della realtà? La realtà semplicemente non esisterebbe, persa in un sogno che durerebbe tutta una vita…”.

Dagli autori de “Il ragazzo che leggeva Lovecraft” e “La Tomba dei Mutilati”, eccovi otto racconti in bilico tra sogno e realtà. Il libro contiene: “Un sogno lungo una vita”, “Shangri-la”, “Sinapsi”, “Il giusto liquido nella piccola stanza”, “Il mondo del fa ciò che vuoi”, “Fight”, “L’ultima semina” e “Un minuto di magia”.

Buona lettura!

Davide Longoni