FANTALETTURE FESTIVE PER NERO PRESS

Approfittando degli ultimi scampoli di festività, potreste dedicare parte del tempo rimastovi per leggere qualcosa di veramente interessante… e se non sapete dove andare a sbattere la testa in mezzo a tante proposte, ci permettiamo di suggerivi le ultime uscite per gli amici di Nero Press Edizioni.

Iniziamo con LA RAGAZZA DAGLI OCCHI DI CARTA (0,99 euro; formato e-book) di Ilaria Tuti, astro nascente della narrativa di genere italiana: il romanzo è arrivato finalista al “Premio Grado Giallo 2015” ed è  stato inserito nella collana “Intrighi”

Un uomo vaga sul ciglio di una strada in montagna, i suoi abiti sono sporchi di sangue, nel suo zaino viene trovata una mano mozzata con un anello e la foto di un volto di ragazza con due ellissi di carta sugli occhi. Teresa Battaglia, commissario di polizia a Udine, si butta anima e corpo sul caso. Ma sono troppe le cose che non quadrano: un uomo in stato confusionale da cui non riescono a sapere nulla e lo spettro della pazzia in un caso di omicidio. E se, invece, la ragazza non fosse ancora morta e ci fosse tempo per salvarla? Ma il tempo, a Teresa, divorata dal diabete e da una malattia che le rosicchia giorno dopo giorno frammenti sempre più ampi di memoria, è l’unica cosa che manca.

Se invece amate i volumi corali, eccovi una bella antologia di racconti inserita nella collana “Insonnia” e intitolata JINGLE BLOODY BELLS (0,99 euro; formato e-book) e firmata da Angelo Marenzana, Matteo Bertone, Emanuele Corsi, Vito Pirrò, Armando Rotondi, Gianluca Ingaramo, Francesco Calè, Paolo Campana e Alberto Büchi

Babbo Natale pubblica il suo primo libro ed esordisce in digitale, attraverso le narrazioni di nove autori italiani che ci parlano della propria visione del Natale. La notte più magica dell’anno si trasforma così in un teatro di morte e orrore, a volte venato di ironia, a volte sprofondato nella tenebra più profonda. Follia, perfidia, vendetta, mostruosità, demoni, zombie e folletti si alternano sul palcoscenico natalizio, dando vita a una giostra di sangue che vi farà dubitare della bontà del Natale. Per fortuna, penserà Santa Claus a mettere tutto a posto.

Leggiamo dalla sua introduzione: Natale non è soltanto la gioiosa festa che tutti pensano, per quanto io mi sforzi di far sì che tutti lo credano, è chiaro. In questo giorno – e soprattutto la notte – accadono le cose più assurde. Solo in superficie è un momento di gioia, per molti il Natale è quell’unico giorno nell’anno in cui fare qualcosa di diverso per cambiare le cose. E, in genere, in peggio.

Buona lettura.

A cura della redazione