ULTIME NOVITA’ FANTASTICHE DA NERO PRESS EDIZIONI

Nero Press Edizioni non si ferma mai e ancora una volta riesce a stupirci con ben cinque prodotti di ottimo livello, ognuno dei quali è sinonimo di qualità… per iniziare a prepararci a un Natale con i fiocchi!

Iniziamo con il presentarvi “Honey Venom”, una bellissima quanto letale strega, parto della matita graffiante di Spectrum.  Nata in autoproduzione, dopo aver incrociato la strada con Nero Press, ha trovato subito casa. Sì, perché Honey, oltre a essere un personaggio magnetico e affascinante, è anche la “pop star” della casa editrice: con lei, infatti, viene inaugurata la collana “Indaco”, dedicata al fumetto e alle graphic novel. “La cosa che striscia dall’Inferno” è il primo di una serie di albi che vedranno Honey protagonista. Ma lasciamo che sia lei stessa a presentarsi:

“Salve, zucchette!

Io sono Honey e di mestiere faccio la strega.

Finora le mie avventure si sono svolte nel minuscolo mondo degli albi autoprodotti ma, come potete ben vedere, le cose sono cambiate. Eh sì, santo diavolone! Ora abbiamo un editore!

Abbiamo, certo, perché nelle mie sanguinolente scorribande non sono mai da sola: goblin, folletti, demoni, diavoletti, la nostra cerchia di amicizie è piuttosto variegata.

E poi c’è lei, sì, lei, la tenebra dei miei occhi, la megera del mio cuore, con le sue lentiggini e quelle tette che sfidano tutte le leggi di gravità.

Elyss è la mia altra metà dell’inferno e se voi zucchette pensate che una coppia di streghe – ma coppia sul serio! – sia una cosa inusuale, attenti a voi perché sono piuttosto permalosa. Avete visto le mie lame no? Sono certa che nessuno di voi vuole sentirle sulla giugulare. Diciamo che non ci piacciono i pavidi e i bigotti, quindi se non avete lo stomaco forte e le menti aperte filate pure alla larga e guardatevi le spalle”.

Ci teniamo a precisare che “Honey Venom – La cosa che striscia dall’Inferno” presenta contenuti espliciti… pertanto siete stati avvisati!

Altra novità è l’approdo finalmente su carta, in un unico corposo volume, la saga di “Damnation” nata dalle cupi menti di Eleonora Rossetti e Luigi De Meo. E per una casa editrice che solitamente sforna e-book… avete ben capito cosa intendiamo dire! E questo la dice lunga anche sulla lungimiranza e sull’impegno per diffondere la narrativa fantastica che da sempre contraddistingue Nero Press.

Rispolveriamo un po’ la trama, per chi non sapesse di cosa tratta “Damnation”. Tasryne è un Redentore. L’unico scopo della sua vita è sempre stato sgominare l’insidia dell’Inferno sulla Terra, individuare i fanatici, impedire che venisse aperto un Varco tra questo mondo e quello in cui dimorano i Diavoli. Fa parte di un’élite che si estende a macchia d’olio, epurando città e villaggi dal tocco della Perdizione. Questo finché, a causa di un’insubordinazione volta a fermare un massacro ingiustificato, non viene scacciato dal proprio Ordine, tramutandosi da cacciatore a preda. Tuttavia, la sua crociata contro l’Inferno non si arresta, neanche quando la minaccia da affrontare – l’ascesa del Primogenito, il Diavolo devoto alla Perdizione della Follia – si farà ancora più concreta. Ma il suo destino scivolerà sempre più verso la dannazione, perché l’unica arma che avrà a disposizione per contrastare l’Inferno è proprio un Diavolo…

In versione e-book arriva poi il secondo volume della saga de “Il gioco dell’Erborista – La profezia di Romilda (2,49 euro) di Luca Di Gialleonardo, pubblicato nella collana “Intrecci”.

Panfilo è un predestinato. Questo, almeno, dice una profezia pronunciata anni prima della sua nascita da parte di Romilda, maga al servizio di Alberto, re dell’Isola Corvina. È colpa di questa profezia se Panfilo è stato rapito dai Selleri, da tempi immemori in guerra con i Corviniani. I Selleri non credono nella profezia, ma vogliono sfruttare la superstizione dei Corviniani per penetrare nella Roccaforte. E sembra che il piano stia funzionando, contro ogni aspettativa. La guerra tra Selleri e Corviniani sembra arrivata a un punto di svolta e Panfilo dovrà giocare un ruolo decisivo, tra dubbi laceranti e mille paure. È davvero un predestinato o Romilda ha solo raccontato un mucchio di frottole?

Con “47 Gradini al buio” (2,49 euro) di Simone Lega, libro digitale inserito nella collana “Insonnia”, facciamo la conoscenza di una terribile leggenda che aleggia sulla rocca di Castroverde: si mormora che di  notte i morti della cripta si alzino dalle loro tombe per unirsi al diavolo in festini allucinanti e osceni. In paese nessuno osa parlarne ad alta voce: il signore della rocca, Riccardo, è un tiranno crudele capace di tagliare la lingua al malcapitato che non sa tenerla a freno. La morte della signora della rocca scuote la quiete del paesino di Castroverde e richiama l’unica figlia di Riccardo, Vittoria, dall’esilio impostole dal padre. L’arrivo di Vittoria e quello di un misterioso monaco vagabondo di nome Armando minacciano di riportare a galla gli orribili segreti di Castroverde che Riccardo per tutta la vita ha tentato di mantenere celati.

Ultima uscita, per ora, di Nero Press Edizioni è l’e-book “Ettore Greppi: Delitti nella nebbia – Brave persone” (0,99 euro) di Maurizio Mos, per la collana “Intrighi”.

Questa volta abbandoniamo per un attimo il fantastico tout-court per tuffarci nel giallo vero e proprio, con una puntina di noir. Una ragazza viene trovata morta per overdose nel posto sbagliato, con amicizie tra la gente bene di una cittadina di provincia. Le indagini vengono affidate a Ettore Greppi, a detta di molti un commissario strano, che sembra non pensare alla carriera né alle amicizie che possono essergli utili, ma soltanto a risolvere il caso. Droga, prostituzione, affari illeciti vengono lentamente a galla. Ma, dietro a tutto, c’è anche la storia triste di due ragazzi innamorati che la vita ha separato.

Buona lettura.

A cura della redazione