GOTH-AMOK

E’ stato presentato il 23 ottobre scorso il gamebook “Goth-Amok” all’Auditorium Parco della Musica (nello spazio “Roma Lazio Film Commission”), nell’ambito del “Rome International Film Fest”.

In pratica si tratta di un librogame di fantascienza: “Goth-Amok” infatti non è un classico libro, neppure una App comune e neanche un semplice videogame. In realtà è tutte e tre queste cose messe assieme, grazie alle tecnologie digitali e agli sforzi produttivi delle professionalità che vi hanno collaborato, molte delle quali vengono proprio dal mondo del cinema, ma anche da quello della scrittura, dei videogiochi e dell’informatica.

Si tratta di un viaggio emozionante tra atmosfere visive dell’immaginario, enigmi, codici misteriosi e snodi narrativi; ci si potrà divertire muovendosi nella storia che il giocatore/lettore stesso avrà la possibilità di mutare in base alle proprie scelte, poiché il vero protagonista in “Goth-Amok” è proprio lui, il lettore.

Rapito da esseri più antichi dell’uomo, ci si risveglia privo di memoria in una cella di un misterioso complesso sotterraneo. Dopo una fuga rocambolesca, ci si trova a fare affidamento solo sulle proprie forze e sulla propria intelligenza per sfuggire ai propri inseguitori. Tra creature inumane, curiosi alleati, trabocchetti ed enigmi da risolvere, si dovranno scoprire le ragioni del proprio rapimento e trovare la strada attraverso i laboratori sotterranei fino alle rovine di una città perduta, dove si apre Goth-Amok, il portale sull’Altrove. Una storia inedita. Una grande avventura ai confini della realtà. Il destino del nostro e di altri, strani mondi… dipendono ora solo da voi.

Il progetto è realizzato dall’area ICT della Delta Star Pictures e sostenuto dalla Regione Lazio per la sua innovazione. Il librogame è stato presentato da alcuni dei professionisti che hanno collaborato, tra cui Francesco Spagnuolo, Gabriele Pensieri, Michela Albanese. Oltre al direttore di produzione Jordan River hanno partecipato Cristina Petrachi, punta di diamante per l’internazionalizzazione delle imprese e la promozione innovativa della Regione Lazio, Mario Perchiazzi, Presidente PMI/CNA Industria Cinema e Audiovisivo molto impegnato nella valorizzazione delle aziende e dei progetti innovativi e Riccardo Valentini, Consigliere Regione Lazio e figura di spicco nel mondo della cultura e della ricerca, già insignito del Premio Nobel nel 2007 grazie al suo impegno nella ricerca.

Il gamebook è in distribuzione sul noto store di Google Play e nel circuito di Amazon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale ufficiale di “Goth-Amok”.

Buon divertimento.

A cura della redazione