BLACK DEATH 3

Le Edizioni Inkiostro si stanno dando davvero a fare in questo periodo, sfornando serie a fumetti di grandi autori, con i disegni di bravissimi disegnatori e storie sempre all’altezza della situazione, come nel caso di BLACK DEATH di cui è appena uscito il N.3 intitolato DOG EAT DOG (32 pagine; 3,50 euro) di Andrea Gallo Lassere e Giuseppe Marinello, con copertina di Marco Turini e prefazione di Moreno Burattini.

Jack Franky e Maelle sono ancora sulle tracce del Pierrot e della misteriosa Zeena, verso il Nuovo Mondo su una nave cargo diretta a New Orleans. All’improvviso appare un’isola deserta, dove i nostri si risveglieranno in preda a mostri marini e ad altri incubi malefici. E che cosa succederebbe se Evil Jack Franky, l’entità malvagia che alberga nel misterioso biker, prendesse il sopravvento su di lui? Realtà e apparenze si fondono, verso un finale sconvolgente dove niente sarà più come prima.

Leggiamo dalla prefazione di Moreno Burattini:Agli intenditori non sfuggiranno le citazioni: Lost, Fringe, Il Tagliaerbe e La Torre Nera di Stephen King.  Qualcuno noterà come la tecnologia venga a rimandi alla magia e a miti ancestrali ed antichissimi mescolata all’antico (come accade spesso sulle pagine di ZagorMartin Mystère). Questo è un numero “giro di boa” che ci porterà dritti con i prossimi due numeri al finale della prima stagione. Un numero dove le illusioni non rispecchiano la realtà e dove le certezze vengono sempre messe in discussione”.

Nel frattempo è uscito anche BLACK DEATH N.2 RISTAMPA con copertina VARIANT di Fabiana Trerè: il titolo, ve lo ricordiamo, è OVERDOSE (sempre 32 pagine; sempre 3,50 euro) e ad occuparsene sono Andrea Gallo Lassere ed Edoardo Mello.

Prosegue senza sosta la caccia imperterrita on the road, al Pierrot e alla misteriosa Zeena, da parte di Jack Franky e Maelle che in sella alle loro moto si ritroveranno questa volta in Spagna, nella malfamata città di Gritos De Hadas. Il Black Death riporta in vita un’orda di zombie che Jack Franky dovrà contrastare con l’aiuto della bella Anshee, mentre Mae avrà a che fare con il misterioso e perverso capo della città: El Maldido. La lotta contro le forze del male continua.

Anche questo numero presenta una prefazione di Moreno Burattini da cui leggiamo: “continuiamo a seguire Jack Franky, biker nomade e cacciatore di mostri, deciso e di poche parole, e la sua socia diciottenne, Maelle, con cui si è trovato per caso a fare squadra. In questa loro seconda avventura si mescolano rimandi a telefilm horror e non come Breaking Bad, The Walking Dead e Banshee (Gritos de Hadas), con la cittadina corrotta e il falso sceriffo che qui è rappresentato nelle vesti della bella Anshee (personaggio destinato a ritornare sicuramente in futuro)”.

A cura della redazione