L’INCANTATRICE

Torna Mary Jo Putney nella collana “Passioni Romantiche” di Delos Digital, con il racconto paranormal romance intitolato “L’incantatrice”: quando si incontra l’anima gemella, basta un solo sguardo per capirlo…

Charlie e Maggie sono Guardiani, protettori umani del mondo con abilità magiche. Charlie è un Guaritore e Maggie un’Incantatrice. Non appena si incontrano casualmente in un minimarket, per Charlie scatta un’immediata attrazione nei confronti della giovane, al cui fascino non sa resistere. Maggie dal canto suo è invece scostante, perché diffida per principio di tutti gli uomini, dato che non è in grado di distinguere con sicurezza chi nutre un vero interesse per lei da chi è semplicemente soggiogato dai suoi poteri. Sarà un’imprevista rapina a spingerli a collaborare e a conoscersi, scoprendosi l’un l’altra e abbassando scudi e difese…

Autrice di bestseller del “New York Times”, del “Wall Street Journal” e di “USA Today”, Mary Jo Putney è nata nella stato di New York con una dipendenza dalla lettura, una condizione per la quale non c’è cura conosciuta. I suoi romanzi, tra i più celebrati del genere romance, si caratterizzano per profondità psicologica e per intensità e spaziano dallo storico al contemporaneo, dal paranormale allo young adult fantasy. Vincitrice di numerosi premi, tra cui due “Rita” e due “Romantic Times Career Achievement”, per sei volte i suoi libri sono rientrati nei primi cinque romanzi dell’anno secondo il Library Journal, e per tre volte i suoi romanzi sono apparsi nei primi dieci nella classifica di Booklist, la rivista della American Library Association. In Italia tutti i suoi titoli sono stati pubblicati da Mondadori, compresa la serie “Guardian” a cui è collegata questa novella.

Buona lettura.

A cura della redazione