XLII PREMIO “GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”: APERTE LE ISCRIZIONI

Torna con la 42^ edizione targata 2015 il premio “Gran Giallo Città di Cattolica”, il concorso organizzato dal Comune di Cattolica – Ufficio Cinema – Teatro in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”che nel 2014 ha premiato l’alta qualità dei lavori pervenuti con ben 4 pubblicazioni nella storica collana dedicata al giallo, valorizzando il concorso come autentica fucina di talenti.

Per accelerare e snellire le procedure di partecipazione, i racconti dovranno essere inviati via mail (in forma anonima) e una sola copia cartacea, per l’archivio del Premio, andrà spedita per posta.

Per partecipare al concorso bisognerà dimostrare di essere appassionati di gialli e in particolare fedelissimi del “Giallo Mondadori”: per questo andrà allegato alla copia cartacea del racconto il Certificato di Partecipazione (CdP) ritagliato in originale da una copia qualsiasi del “Giallo Mondadori” che trovate normalmente in libreria o in edicola.

Questo velocemente in sintesi, mentre troverete nel bando tutte le indicazioni dettagliate: è importante però ricordare la scadenza, in quanto sia la mail che la copia cartacea, corredata di tutto quanto richiesto nel bando, dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 25 maggio 2015.

La premiazione del Concorso è prevista per il 27 giugno a conclusione di una tre giorni tutta dedicata al Giallo che si svolgerà a Cattolica il 25, 26 e 27 giugno 2015 con un programma in via di definizione che, tra l’altro, comprenderà presentazione libri, corso di crime writing, film sulla spiaggia e premiazione del “Gran Giallo”.

A tutti voi nostri migliori auguri di buon lavoro e di una splendida estate rigorosamente in giallo!

A cura della redazione