VALTER BUIO A ROMA

Tornano gli incontri con gli autori organizzati da “Comics Boulevard” in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti: sabato 27 marzo alle ore 17.00 presso la fumetteria che si trova in via Garibaldi 89/A, Roma Trastevere (tel. 06.45.50.42.50) saranno presenti Alessandro Bilotta e Andrea Del Campo che parleranno al pubblico della nuova miniserie della Star Comics “Valter Buio”.

Alessandro Bilotta dalla metà degli anni Novanta lavora come sceneggiatore di fumetti in Italia e in Francia. Ha creato serie di successo come “Giulio Maraviglia”, “Romano” e “La Dottrina”. Oggi è story editor e sceneggiatore dei cartoni animati di “Winx Club” e autore di “Dylan Dog”.

Andrea Del Campo, ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, esordisce su “John Doe” e sempre per l’Eura Editoriale disegna episodi di “Unità Speciale” e di “Trapassati Inc.”. Realizza inoltre il secondo volume di “EVO” (Double Shot) e il primo episodio del web-comic “Rusty Dogs”. Tra le altre collaborazioni: Bottero e Hoepli.

“Valter Buio” è la nuova miniserie di 12 episodi edita da Star Comics e scritta e ideata da Alessandro Bilotta. In una Roma contemporanea fitta di misteri, ha sede lo studio di uno psicoanalista che per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che dopo la morte restano ancorati a una vita terrena, pur non facendo più parte di questo mondo.

Non mancate!

Davide Longoni