NARNIA TERROR NIGHT 2014

Si terrà al cinema Mario Monicelli di Narni (Terni) il prossimo 27 ottobre a partire dalle ore 21.00 un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del genere horror: si tratta di “Narnia Terror Night 2014”, prima edizione di una kermesse che punta a far conoscere al grande pubblico i corti orrorifici di ultima generazione di alcuni tra i più bravi filmmaker indipendenti italiani.

La rassegna è organizzata dal nostro amico Eros Bosi, “con la speranza di farne altre più in grande”, come ci ha detto lo stesso regista/attore, reduce dalla sua ultima fatica vampirica intitolata “Circondato dalle tenebre”.

I corti e i film che verranno proiettati durante la serata sono :

“Vita eterna” (2014) di Angelo Di Noia (Lavello, Potenza);

“La casa del diavolo” (2014) sempre di Angelo Di Noia;

“Edema” (2013) di Francesco Mirabelli (Agrigento);

“The pyramid” (2013) di Alex Visani (Deruta, Perugia);

“Circondato dalle tenebre” (2014) di Eros Bosi e Lorenzo Buscaino (Terni).

“Appena il cinema Mario Monicelli di Narni mi ha dato l’ok per organizzare una rassegna di horror indipendenti, ci ha raccontato Eros, ho subito pensato a “Edema” di Francesco Mirabelli e “The Pyramid” di Alex Visani, entrambi del 2013. Sono sicuro che sono gli horror indipendenti italiani più noti dell’anno dato le numerosissime recensioni. Poi ho pensato di replicare il mio “Circondato dalle tenebre”, la cui l’anteprima è stata proprio a Narni il 26 luglio di quest’anno”. A tal proposito, prosegue Bosi, “la versione che verrà proiettata il 27 è più curata, con un paio di scene aggiunte e una montata diversamente e ho anche aggiunto musiche che mancavano”.

“In quanto ad Angelo Di Noia, ci ha rivelato sempre il regista, ho scelto di proiettare i suoi due cortometraggi “Vita eterna” e “La casa del diavolo”, tutti e due di quest’anno, perché non ha mai proiettato un suo film sul grande schermo, li ha sempre messi direttamente sul web e si lamenta perché dalle parti sue, in Basilicata, non c’è la cultura di girare film amatoriali, di conseguenza mancano anche enti per proiettarli”.

Come ci ha detto ancora Eros Bosi, “l’intento di questa serata è di sostenere ovviamente lavori indipendenti di aspiranti e giovani registi come me, perché c’è bisogno di collaborazione tra noi, dato che ormai in Italia è un genere destinato alla nicchia. A parte Visani che è umbro, gli altri due non avevano mai proiettato film in Umbria e mi fa molto piacere che grazie a me lo saranno. Spero che il “Narnia Terror Night” continui negli anni e cresca come manifestazione”… e noi naturalmente ci uniamo a Bosi nella speranza che questo avvenga e augurandogli tutto il successo che merita.

Non mancate.

A cura della redazione