THE CANNIBAL FAMILY 05

Tornano le vicende “gastronomiche” della famiglia più sanguinaria del fumetto: con LA CACCIA, che sarà presentato a “Lucca Comics & Games 2014”,  le INKIOSTRO EDIZIONI pubblicano il quinto numero di THE CANNIBAL FAMILY (66 pagine; € 4,90).

Benvenuti a Villa Petronio. Creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, il nuovo numero del comic più controverso e disturbante di tutti i tempi, l’unico che va fino in fondo, ci presenta un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio: quello che ci viene raccontato stavolta, farà sì che nulla sarà più come prima, mentre al presente le trame si infittiscono intorno ai vari personaggi di questa storia corale, portando ai minimi termini il fragile confine che separa l’essere carnefici dall’essere vittime e l’essere prede dall’essere cacciatori.

THE CANNIBAL FAMILY 5 è il fumetto che non volevano farvi leggere… ed è disegnato da Rossano Piccioni e Paolo Antiga, mentre ai testi ritroviamo l’indomabile Stefano Fantelli, accompagnato stavolta da Luca Blengino. La copertina ufficiale è firmata dall’artista di fama internazionale Otto Schmidt, mentre esiste anche una cover variant interpretata da Nicola Genzianella (“Dampyr”, fra i tanti).

Spendiamo due parole sul co-autore di questo numero. Luca Blengino, classe 1978, dopo cinque anni di istituto magistrale rinuncia alla prospettiva dell’università per seguire la sua passione per la scrittura, e si iscrive alla Scuola Holden di Torino. Da allora lavora alla redazione del portale www.scuolaholden.it , in qualità di redattore e tutor on line. Intanto scrive sceneggiature per cinema, racconti, pubblicità. Dal 2002 lavora come sceneggiatore professionista nel campo del fumetto per il mercato francese, in qualità di soggettista, sceneggiatore e traduttore. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Bonnie e Clyde, fino alla fine della strada”, per Bevivino Editore. Nel 2007 ha iniziato a pubblicare in Francia la serie “Flamingo” per le Edizioni Delcourt. Oltre a scrivere fumetti, attualmente lavora come saggista per la DeAgostini Edizioni e come sceneggiatore di cartoon per la Ferrero.

A cura della redazione