THE CANNIBAL FAMILY 04

Dopo il numero 3 che vedeva Antonio Tentori e Alessandro Bocci impegnati come ospiti nella sceneggiatura e ai disegni di copertina (e di cui vi facciamo gustare in coda alcune tavole), oltre all’imperdibile prefazione di Edoardo Margheriti, tornano le avventure gastro-sanguinarie di “The Cannibal Family” con il numero 4, intitolato “La cagna nazista” (66 pagine; € 4,90), pubblicato sempre da Inkiostro Edizioni.

Nuovi disturbanti personaggi entrano in scena nel fumetto più estremo e bizzarro mai visto in Italia, proseguono gli omicidi cannibali sulla spiaggia e un insolito alleato con le fattezze di Ruggero Deodato torna dal passato di Alfredo Petronio. La bellissima e sensuale Sara Petronio fa i conti con il proprio destino, lo “spirito della guerra” scorre nel suo sangue come una maledizione. E come se non bastasse, le origini della Cagna Nazista, un personaggio che rimarrà impresso negli occhi e negli incubi di ogni lettore. Dentro Villa Petronio nessuno può sentirti urlare.

La copertina di questo numero è opera di Giorgio Santucci, ai disegni troviamo Rossano Piccioni (co-creatore della serie) e Paolo Antiga, mentre ai testi l’altro co-creatore (e nostro amico) Stefano Fantelli si alterna con lo stesso Piccioni, di nuovo Antonio Tentori e con il nuovo ospite Ruggero Deodato. Inoltre è disponibile una versione con copertina variant di Otto Schmidt.

A proposito di Deodato, regista, attore e sceneggiatore italiano, non possiamo certo esimerci dal rilasciarne una breve biografia: ha inizialmente cominciato la propia carriera dirigendo commedie e poliziotteschi, per poi affermarsi con la direzione di pellicole horror, in particolare di genere cannibal, divenendo noto per il contenuto estremo dei suoi film, che gli hanno portato numerosi problemi con la censura e gli hanno procurato il soprannome di “Monsieur Cannibal”. “Cannibal Holocaust”, il suo film più famoso, è considerato uno dei più agghiaccianti e controversi della storia del cinema, per il quale Deodato è finito persino in tribunale.

Ricordiamo che “The Cannibal Family” è distribuito in tutte le fumetterie d’Italia da Panini e Star Shop oppure acquistabile (anche in prevendita) sullo shop on line di Inkiostro Edizioni e che è presente anche su Facebook.

A cura della redazione