INTERIORA: MOSTRA CIO’ CHE HAI DENTRO 2014: AGGIORNAMENTI

Sempre più internazionali gli artisti selezionati per la V edizione di “INTERIORA – Mostra ciò che hai dentro”, il festival horror indipendente che si terrà al Forte Prenestino il 31 ottobre e 1 novembre 2014, organizzato da IMPULSI Onlus, in collaborazione con C.A.R.M.A – Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e csoa Forte Prenestino. La rassegna annuale espone come sempre le opere che esprimono ogni forma e linguaggio dedicato al tema della paura: Cinema, Arti visive, Musica, Arti performative e Letteratura, queste le sezioni del bando che hanno invitato gli artisti a confrontarsi con il tema della “Danse Macabre”.

“Quest’anno, ci dicono gli organizzatori, abbiamo ricevuto proposte da tutti i cinque continenti, un risultato sorprendente se si pensa che siamo un gruppo di giovani che lavora senza sponsor e senza finanziamenti. Rispetto alla scorsa edizione sono arrivate più del triplo delle iscrizioni e la qualità delle opere continua a salire. La selezione è stata veramente durissima”. “Cogliamo inoltre l’occasione, continua la Direzione del Festival, per ringraziare di cuore tutti gli artisti indipendenti che hanno risposto al nostro bando”.

A valutare i cortometraggi in concorso sarà una giuria composta dagli insegnanti e gli studenti della scuola CineTeatro, che deciderà i premi tecnici alla migliore regia e al miglior cast. Due riconoscimenti che non potranno essere assegnati a nessun cortometraggio prodotto dagli stessi giurati o componente della suddetta scuola.

Importanti novità anche sul fronte della letteratura, che quest’anno prevede una mediapartnership con la nuova casa editrice Apertis Verbis e mette in palio la pubblicazione di due lavori, uno selezionato dalla Direzione Artistica di INTERIORA e uno dalla Casa Editrice stessa.

Nelle prossime settimane saranno disponibili sul sito della manifestazione i nomi e le opere selezionate per partecipare al Festival, nelle seguenti date:

•15 settembre – Letteratura;

•18 settembre – Arti visive;

•22 settembre – Performance;

•25 settembre – Musica;

•29 settembre – Cinema.

Non scordate anche le pagine Facebook e Twitter… e restate in stand by.

A cura della redazione