INTERIORA: MOSTRA CIO’ CHE HAI DENTRO 2014… PROROGATI I TERMINI

IMPULSI Onlus, che organizza il “V Festival Horror Indipendente INTERIORA – Mostra ciò che hai dentro”, in collaborazione con C.A.R.M.A Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e csoa Forte Prenestino, ci comunica che i bandi sono stati prorogati fino al 31 agosto.

Sarà infatti quella la data ultima per poter prendere parte alla rassegna annuale, che si terrà al Forte Prenestino di Roma il 31 ottobre e 1 novembre prossimo venturi e che espone le opere internazionali più recenti e interessanti del genere, accogliendo ogni forma e linguaggio dedicato al tema della paura. Cinema, Arti visive, Musica, Arti performative e Letteratura, queste le sezioni del bando cui sarà possibile accedere gratuitamente sul sito omonimo.

“Per venire incontro alle numerose richieste, ci dicono gli organizzatori, anche quest’anno abbiamo deciso di prorogare i termini del bando. Stavolta è stata una scelta veramente dura, perché in questi due mesi abbiamo già ricevuto tantissime proposte. La Direzione del Festival prosegue confermandoci “una crescita esponenziale quella della manifestazione, che conta sempre maggiore partecipazione, sia da parte dei registi e degli artisti che da tutto il mondo si iscrivono al concorso, sia da parte delle collaborazioni con i partner internazionali. Con l’obiettivo di creare un circuito transnazionale, i cortometraggi vincitori avranno la possibilità di essere proiettati anche all’interno dei festival partner di INTERIORA, ovvero lo spagnolo “Fanta Elx” e il “Malta Horror Festival”. Così come gli audiovisivi di ricerca selezionati avranno l’opportunità di essere presentati in ulteriori mostre ed eventi realizzati da C.A.R.M.A., in Italia e all’estero, in contesti di prestigio”.

Il concorso dei corti, riservato a produzioni indipendenti, prevede quattro riconoscimenti (miglior cortometraggio, miglior regista, migliore interpretazione e il premio del pubblico). Anche quest’anno ai vincitori saranno consegnati i premi originali creati appositamente da Murderfarts e Wolfenstein. “Per noi è un vanto, continuano i responsabili della kermesse, insignire i migliori autori con delle opere uniche. Riuscire ad autoprodurre tutto ciò che riguarda il festival, promuovendo le eccellenze della produzione indipendente”.

E sul versante delle novità la rinnovata mediapartnership con Moveorama ha dato alla luce una speciale “Menzione Moveorama” che selezionerà uno tra vincitori di INTERIORA 2014. La menzione prevede la distribuzione del cortometraggio e la creazione di interviste e contenuti speciali per la sua promozione. Il tutto a cura di “Moveorama Magazine – La rivista un sacco alternativa”.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@interiora.it, mentre per tutti i dettagli consultate il sito web di INTERIORA 2014 oppure le pagine Facebook o Twitter.

Ricordiamo che il tema di questa edizione è la Danse macabre, la danza della morte… pertanto in bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione