“HOLIDAY” A VENEZIA

Segnaliamo con piacere che alla “71.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica” di Venezia sarà presentato in anteprima assoluta il teaser del film “Holiday”, nuovo lavoro dei registi Luca Immesi e Giulia Brazzale.

Dopo l’incoraggiante esordio con “Ritual – Una storia psicomagica” (uscito in Italia lo scorso 8 maggio, il film ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica ed è stato venduto in diversi paesi tra cui Giappone, Germania, Inghilterra, Australia, Taiwan), il duo vicentino torna dietro la macchina da presa per un nuovo e avvincente thriller dalle forti tinte erotiche.

Il lungometraggio è attualmente in fase di lavorazione e nasce da una collaborazione italo-tedesca, prodotto da Esperimentocinema e Bisiafilm. “Holiday” vede la partecipazione degli attori Milton Welsh (Grand Budapest Hotel), Fabio De Caro (Gomorra – La serie), Désirée Giorgetti (Ritual – Una storia psicomagica; Morituris), Claudia Vismara (Spaghetti Story), David White e Dario Leone.

Sabato 30 agosto alle ore 18.00 nello Spazio Regione del Veneto, allestito presso l’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, sarà presentato in anteprima assoluta il teaser del film alla presenza dei registi Luca Immesi e Giulia Brazzale e degli attori Milton Welsh, Désirée Giorgetti e Claudia Vismara.

La trama della vicende narra le vicende di Gloria e Linda: hanno trent’anni e sono una coppia lesbo. La prima è da poco disoccupata, la seconda è una studentessa fuoricorso in rotta con i genitori, che le passano pochi soldi al mese. Per procurarsi il denaro necessario, le due si prestano a spettacoli erotici con la webcam e si prostituiscono. Arriva l’estate e le ragazze vogliono andare in vacanza, ma non hanno molti soldi da parte: l’unica soluzione è continuare l’attività anche al mare. Tra i vari clienti incontrano Mark, affascinante uomo straniero in villeggiatura proprio vicino alla loro casa estiva: l’intesa è forte e si crea subito un ménage à trois appassionato. Tra Mark e Linda, in particolare, si accende una fervida complicità, che suscita in Gloria frustrazione e gelosia. Ma l’atmosfera sta per cambiare radicalmente: Mark inizia ad avere comportamenti equivoci, e nelle ragazze cresce il sospetto. Sarà lui il killer seriale che uccide solo d’estate proprio in quelle zone?

Luca Immesi (Scienze della Comunicazione, Master in filmmaking alla New York University, Reducation, Los Angeles) e Giulia Brazzale (Psicologia, La Sapienza, Roma. Dottorato in Psicologia, Università degli Studi di Firenze) fondano nel 2003 Esperimentocinema, casa di produzione indipendente. Intraprendenti ed eclettici, i due filmmaker rivestono fin da subito ruoli complementari all’interno del gruppo che, negli anni a venire, si contorna di collaboratori. Sono stati scelti da una delle realtà storiche del cinema italiano, la F.lli Cartocci srl, per la quale si sono occupati di produzione e post-produzione di vari prodotti audiovisivi. Nel 2013 realizzano il loro lungometraggio d’esordio: Ritual – Una storia psicomagica, liberamente tratto dal libro La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky, che ha approvato la sceneggiatura e si è prestato per un cameo. Uscito in Italia nel 2014, il film è stato venduto in diversi paesi tra cui Giappone, Germania, Inghilterra, Australia, Taiwan. Prediligono un cinema volto all’introspezione dell’animo umano, amano la video arte e il linguaggio documentaristico, sono autori di opere diffuse e premiate in vari festival internazionali. Attualmente sono impegnati nella realizzazione del loro secondo film, il thriller erotico Holiday.

Non mancate.

A cura della redazione