CHRISTMAS TALES 2013

Nonostante siano passati alcuni mesi dal periodo in questione, è finalmente disponibile l’antologia “Christmas Tales 2013”, un’iniziativa online ideata da Federica Urso, amministratrice del blog letterario “Dusty Pages in Wonderland”, volta alla valorizzazione della narrativa breve italiana di qualità. L’obiettivo di questo e-book gratuito è quello di proporre ai lettori della rete alcuni racconti inediti di autori esordienti e affermati che si sono soffermati sull’argomento del Natale. Il fil rouge della raccolta è appunto l’ambientazione natalizia, cosa che rende la lettura dell’antologia un’ottima scelta per il periodo invernale… ma anche per la primavera, no? I racconti sono fra l’altro impreziositi dalle illustrazioni di Michele Penco.

Il blog letterario “Dusty Pages in Wonderland” si è occupato anche stavolta della confezione di questo volume, che raccoglie i contributi della quarta edizione di “Christmas Tales”, proposta letteraria innovativa nel panorama della blogosfera italiana alle cui precedenti edizioni hanno aderito, tra gli altri, Paola Calvetti, Rita Charbonnier, Maria Paola Colombo, Leonardo Patrignani, Virginia De Winter.

L’antologia è disponibile nel formato digitale PDF, scaricabile direttamente dal blog o dal link apposito.

La grafica e l’impaginazione sono state realizzate da Valerio Emanuele; la revisione è a cura di Chiara Messina, mentre la traduzione dal tedesco di Roberta Gregorio.

Vediamo nel dettaglio i titoli dei racconti di questa edizione: “Natale 1916” di Stefania Auci, “Il miracolo delle lacrime” di Natasa Dragnic, “Silenzio e luce” di Gisella Laterza, “L’autista di Babbo Natale” di Paolo Piccirillo e “Babbo Natale è in città” di Valeria Roggeri.

Buona lettura.

A cura della redazione