PANDINO FANTASY BOOKS 2014

Sono ormai tre anni che la casa editrice Linee Infinite in collaborazione con il Comune di Pandino (CR) organizza il “Pandino Fantasy Books”, una fiera editoriale fantasy e del fantastico che ogni anno attira sempre più espositori e che propone ospiti e iniziative di grande interesse. La prossima edizione si svolgerà il 25 maggio 2014 con i migliori auspici del Centro per il libro e la lettura e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La kermesse si terrà all’interno del Castello Visconteo di Pandino (CR) e come in ogni edizione sono previsti stand di case editrici ed espositori indipendenti, oltre alla presenza di ospiti (scrittori, registi, musicisti), conferenze, presentazioni di libri e laboratori creativi.

Nell’edizione di quest’anno saranno presenti come ospiti la scrittrice Silvana De Mari, lo scrittore inglese Stan Nicholls, Giuliana Nuvoli (docente di Filologia moderna – Università degli studi di Milano) e la band dei Fiaba. Farà inoltre un gradito ritorno uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei, Marco Buticchi.

Inoltre per l’edizione 2015 è già stata confermata la presenza dello scrittore Steve Berry mentre sono in corso contatti con Ken Follett, Glenn Cooper, Eoin Colfer e L. K. Hamilton.

“In Italia ci sono molte fiere dell’editoria, ci dicono gli organizzatori, e diverse hanno una storia consolidata del tempo ma il Pandino, come ormai viene chiamato da molti, è UNICO E DI LIVELLO INTERNAZIONALE. Siamo l’unica fiera italiana esclusivamente dedicata all’editoria fantasy e al fantastico in generale, senza contaminazioni di tipo cosplay o altro”.

Non mancate.

A cura della redazione