L’ESORCISTA – QUARANT’ANNI DOPO

In occasione del 40° anniversario del “film più terrificante di tutti i tempi”, è finalmente disponibile per tutti gli appassionati il nuovo libro firmato da Nico Parente e intitolato “L’Esorcista – Quarant’anni dopo” (200 pagine; 12 euro), pubblicato dalle Edizioni Il Foglio,

L’autore ha voluto, con la collaborazione di Roberto Giacomelli e Gordiano Lupi, proporre un’accurata analisi de “L’Esorcista (1973)”. La pellicola diretta da William Friedkin, basata sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, a distanza di quarant’anni è ancora in grado di terrorizzare il pubblico proprio come una volta. Perché? Cosa si cela dietro il volto e il dramma della piccola Regan? In questo lavoro potreste trovare le risposte…

Nico Parente nasce nel 1986 e trascorre la sua vita nella provincia leccese. Da sempre coltiva la sua passione per l’horror. Laureatosi in Scienze della Comunicazione, prosegue gli studi in ambito editoriale e giornalistico. Caporedattore presso il sito horror Nosun.org, è già autore del saggio “Antologia di un urlo” (UniversItalia, 2013).

Buona lettura.

A cura della redazione