IL SEGRETO DELLE ERE

Se amate il mystero con la “M” maiuscola, allora vogliamo suggerirvi un libro che non potrà mancare di destare la vostra curiosità: stiamo parlando di IL SEGRETO DELLE ERE (235 pagine; 14,50 euro) edito dalla Macro Edizioni e firmato da Piero M. Ragone, già autore di “Custodi dell’Immortalità”, edito dalla Bastogi e firmato con il nome Piero Magaletti. Ragone (in origine D’Aragona) è il cognome materno che l’autore ha scelto di adottare in ossequio alla linea di discendenza che risalirebbe agli Aragonesi; ciò che conta per noi però è la sostanza… e infatti in questo libro troverete: teoria del complotto, archeologia mysteriosa, alieni, teorie alternative sulla religione, chiavi di lettura diverse di fatti storici realmente accaduti ma che finora ci sono stati presentati sotto un’altra ottica. Il volume, come recita la sua presentazione, è “un viaggio tra realtà e leggenda, religione e mito, scienza e coscienza, alla scoperta di una verità che non può continuare ad essere nascosta. Possiamo crederci o ignorarla. Accoglierla o combatterla. A noi la scelta”.

Qual è la natura del legame tra la Terra e la stella Sirio? Chi era, in realtà, l’enigmatico faraone Akhenaten? E qual era il vero scopo dell’Esodo ebraico verso la Terra Promessa?

Sono solo alcune delle domande a cui risponde IL SEGRETO DELLE ERE, un’indagine avvincente e scrupolosa che, decifrando simboli esoterici e antiche mappe stellari, conduce il lettore in un’avventura ricca di scoperte e spunti di riflessione, ricomponendo le tessere di un mosaico che, dall’Antico Egitto alla Terra Promessa, dalla Roma imperiale alla Roma cristiana, rivela uno stupefacente segreto: chi ha portato la vita sulla Terra, ha ideato un “progetto” che prevede l’Avvento di un Messia in ogni Era Zodiacale.

Corredato da oltre cento splendide illustrazioni, il libro analizza la storia delle civiltà in modo originale e sorprendente, svelando le trame di un’eterna lotta che vede l’umanità sospesa tra salvezza e perdizione, progresso e distruzione, Bene e Male.

Per capire meglio queste teorie e saperci districare tra le pagine di IL SEGRETO DELLE ERE, abbiamo intervistato Piero M. Ragone, che così ha avuto modo di esporci la sua opinione e la sua versione dei fatti.

PARTIAMO DAL TITOLO: QUAL È “IL SEGRETO DELLE ERE”?

Chi ha portato la vita su questo pianeta continua a guidare la nostra evoluzione inviando tra noi coloro che chiamiamo Messia. Per consentirci di comprendere il momento e il luogo del loro Avvento, si è stabilito un punto di ancoraggio tra Cielo e Terra nella corrispondenza tra le tre piramidi della Piana di Giza e le tre stelle della Cintura di Orione; ben lungi dall’essere episodico, questo collegamento rivela la coincidenza delle costellazioni zodiacali con precise regioni del bacino del Mediterraneo, in modo che il passaggio del Sole da una dimora zodiacale alla seguente indichi, tanto in passato quanto oggi, il luogo e il tempo in cui i Messia vengono al mondo.

DA CHI SIAMO STATI CREATI E PERCHÉ?

Il processo di espansione dell’Universo implica la creazione di nuove forme di vita laddove vi sono le condizioni favorevoli allo sviluppo dell’esistenza; la nostra Creazione è stata un atto d’Amore, lo stesso Amore che muove un padre e una madre a generare un figlio; la teoria secondo cui saremmo il risultato di un esperimento di laboratorio compiuto da creature aliene avide di oro, capricciose e corruttrici, non è solo falsa, ma è indice della triste deriva di certe espressioni del pensiero occidentale. In un mondo della ricerca che fa del Cristo e dei nostri Creatori il bersaglio prediletto delle sue invettive, io difendo e dimostro con elementi storici e concreti la messianicità del primo e l’infinita saggezza dei secondi. Ho scelto di dedicare la mia ricerca alla diffusione di una nuova speranza, tanto nel Cielo quanto nel futuro dell’Umanità, evitando conclusioni scandalistiche, nichiliste e, ammettiamolo, decisamente lucrose per chi le propone, ma che non recano alcun beneficio all’Uomo. Il rispetto per il sacro è rispetto per la Vita.

I TUOI STUDI CONFERMEREBBERO LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, PRINCIPIO CARDINE DEL CRISTIANESIMO?

Gesù è stato uno dei Messia, non il Messia; ogni Maestro è differente dal predecessore, nasce in un luogo differente, ha una missione differente e un destino differente. Ciò che li accomuna è la finalità: imprimere una svolta radicale al percorso evolutivo dell’Umanità. Ogni Messia ha cancellato gli dèi preesistenti, ha decretato la fine di un’Era, di un modo di pensare, di intere civiltà. Le religioni e le epoche storiche sono come organismi viventi: nascono e muoiono. Gesù e il Cristianesimo hanno posto fine al paganesimo e all’Impero Romano.

QUANDO FINIRÀ L’ERA DEI PESCI COSA DOVREMO ASPETTARCI?

Accadrà quello che è accaduto nelle Ere precedenti: giungerà un nuovo Messia e sancirà la fine di quest’epoca. Il compito di chi, come me, si adopera alla sua divulgazione, è preparare la strada al nuovo Maestro, individuare i segni che consentiranno alle generazioni future di riconoscerlo, accoglierlo e seguirlo; la sua Venuta non è solo una speranza legata all’ambito religioso, ma una certezza storica.

DA CHI È CUSTODITO IL SEGRETO DELLE ERE? INTERPRETANDO IL MOVIMENTO DEI CORPI CELESTI È POSSIBILE PREDIRE IL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE E, QUINDI, ANCHE DELLA COSCIENZA SUPERIORE CHE CI HA GENERATI?

Il Segreto delle Ere è ben noto nei recessi più impenetrabili della nostra società, in quegli ambienti dove chi gestisce il potere non ha né un volto né un nome; ne sono a conoscenza coloro che si adoperano per proteggerlo e coloro che faranno di tutto per ostacolarlo. Ciò che vediamo alla luce del giorno non è come appare: c’è un vasto, inimmaginabile mondo nascosto che muove le fila della storia umana, e non sempre con fini amorevoli. Tacendo sulla Verità, sperano che l’Avvento del nuovo Messia passi inosservato. Ma non possiamo permettere che accada. E non accadrà. Strettamente connessa al Segreto delle Ere è la questione del chi e perché ha portato la vita sulla Terra; l’Umanità sta lentamente prendendo coscienza di essere parte di un disegno universale del quale è solo una piccola ma significativa parte, ed è indispensabile che questa consapevolezza sia accompagnata da un’adeguata evoluzione della coscienza individuale e collettiva che, al momento, è piuttosto debole. Il maestro arriva quando l’allievo è pronto; chiediamoci, perciò, se siamo realmente preparati ad accogliere una simile rivelazione. Chi gestisce il potere non nega l’esistenza di forme di vita extraterrestri per escluderci dalla conoscenza della verità, ma per una ragione molto più complessa e gravosa, che riguarda la sopravvivenza stessa dell’Uomo.

CONFERMI, QUINDI, L’ESISTENZA DI VITA ALIENA?

Senza alcun dubbio, sì. Ma su questo tema potrò dire di più solo in un futuro prossimo.

Piero M. Ragone, ricercatore storico-scientifico, laureato in filosofia e studioso di esoterismo, tiene seguitissime conferenze in tutta Italia su archeologia e storia. Nel 2011 ha pubblicato il saggio “Custodi dell’Immortalità” e ha partecipato all’International X-Congress insieme ad Armando Mei, Robert Bauval e Andrew Collins.

Se siete interessati ad approfondire queste tematiche, vi ricordiamo che il libro IL SEGRETO DELLE ERE è disponibile online e anche sul sito della casa editrice: già che ci siete date un’occhiata ai due booktrailer finora messi in circolazione… per il resto, vi auguriamo buona lettura.

A cura della redazione