UN “INGANNO”… UN PO’ FANTASY

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa, che non mancherà di interessare tutti gli amici appassionati di thriller, mystero e fantasy.

Ti senti pronta per le risposte?

Così termina la quarta di copertina del libro “L’inganno”, thriller psicologico di Cheryl Gideon edito da Linee Infinite Edizioni.

Ed è proprio una risposta che si va a cercare e a rivelare il 9 febbraio 2014 presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnuovo Monti alle ore 16.00, dove l’autrice svelerà “l’inganno” che si cela fra le pagine del libro che da un anno a questa parte continua a incuriosire, affascinare e stupire i lettori.

Sì, perché una volta arrivati al sospirato finale, una volta che tutti gli inganni sono stati svelati, le maschere sono cadute, i pesanti tendaggi di uno scenario teatrale si sono abbassati, l’autrice non si accontenta nel farci chiudere il libro sereni. No. Perché rimane quell’ultima frase, quell’ultima battuta, quell’ultima nota che non ci permette di dormire sonni tranquilli.

Poi ti accorgi che non è affatto la fine.

Te ne accorgi quando è troppo tardi,

quando l’inganno svelato tra le pagine di un libro

non è che la madre di tutti gli inganni

e allora comprendi che l’ultima vittima

sei proprio tu che stai leggendo.

Appuntamento per il 9 febbraio, dunque, dove Simone Draghetti, direttore editoriale di Linee Infinite Edizioni accompagnato da Chiara Guidarini, scrittrice minozzese, insieme all’Autrice modereranno, ci parleranno, presenteranno l’emblematico “Inganno”.

Nella stessa sede saranno disponibili tutti i romanzi di Chiara Guidarini, e verrà venduto per l’occasione il volume a tiratura limitata “Tempesta Celtica”, su copertina di Corrado Vanelli, la cui storia fantasy è ambientata a Minozzo e gli incassi verranno interamente devoluti alla Parrocchia e alle Scuole di Minozzo. Inoltre parteciperanno all’evento anche altre due scrittrici fantasy, Solange MelaFederica Ramponi.

“L’inganno”, thriller psicologico, è un libro edito nel 2012 da Linee Infinite: sarà un viaggio di lavoro a Spennington, Inghilterra, a dare a Faith Mayer il coraggio di riprendere in mano la propria vita dopo la prematura morte del marito.

Ma prelevare il testamento della ricchissima signora Winchester-Merighi non si rivelerà cosa semplice. La giovane vedova, infatti, dovrà rimanere giorni e giorni nella casa e attendere la fatidica chiamata della padrona, assieme a un cinico avvocato dai costumi ottocenteschi e a una strana fanciulla la cui infantile ingenuità si racchiude nel corpo di giovane donna. In quest’atmosfera di altri tempi sarà una spettrale figura a turbare Faith fino a compromettere il suo stato di salute psichica.

Intrighi, complotti, passione fanno da sfondo al primo Natale che Faith trascorre senza il marito, in una casa sconosciuta, tra gente sconosciuta che, lentamente, sta imparando a comprendere.

E l’amore. L’amore che bussa alla porta del cuore in un momento così particolare della sua esistenza, ribaltandone i principi di vita e mettendola davanti a scelte drastiche e difficili.

Ma la vita di Faith è tutt’altro che una favola. Un gioco di specchi, maschere su maschere, una misteriosa medaglia che lega il marito defunto alla Winchester-Merighi, una società segreta che tramanda i segreti di più generazioni.

Risposte complesse a domande troppo semplici e un passato che si svela lentamente con tutti i suoi, terribili, segreti.

Ti senti pronta per le risposte?

E voi? Non mancate!

A cura della redazione