CACCIA ALLO YETI: LA VERA STORIA DELL’ABOMINEVOLE UOMO DELLE NEVI

Torna Wiki Brigades, collettivo di giornalisti e studiosi internazionali, con un e-book che cerca di dare delle risposte concrete a uno dei mysteri più affascinanti dell’Oriente, ma non solo: stiamo parlando di “Caccia allo Yeti: la vera storia dell’abominevole uomo delle nevi” (€ 1.99), pubblicato da La Case Books.

Tra le tante ricerche che interessano gli studiosi di tutto il mondo ce n’è una che resta nell’ombra ma che oggi, grazie ai nuovi prodigi della tecnica, potrebbe essere vicina a una svolta. Stiamo parlando di una ricerca che dura da decine di anni e che ha visto coinvolti scienziati, avventurieri, studiosi non tradizionali e addirittura governi (non sempre in modo ufficiale). Abbiamo utilizzato il termine “ricerca” ma forse sarebbe più corretto parlare di “caccia”, perché stiamo parlando della caccia allo Yeti.

Quando si parla dello Yeti però è molto difficile separare la storia dalla leggenda, la realtà dalla fantasia, per questo il gruppo di giornalisti e studiosi internazionali che si cela dietro allo pseudonimo Wiki Brigades ha deciso di affrontare una volta per tutto questo affascinante mistero.

Le antiche leggende himalayane raccontano di una creatura animalesca, un bestiale incrocio tra un essere umano e un orso delle nevi che vive in condizioni selvagge nell’Himalaya. In tanti sostengono addirittura di averlo incontrato, come il celebre alpinista Reinhold Messner: quali segreti si nascondono dietro a questo mostro leggendario?

Leggete questo libro e, forse, avrete le idee più chiare.

Buona lettura.

A cura della redazione