DRAGONERO GDR

Dopo il successo della serie mensile “Dragonero”, ideata da Stefano Vietti e Luca Enoch ai testi e Giuseppe Matteoni ai disegni, è con estremo piacere che vi segnaliamo anche l’uscita di “Dragonero GDR” (49,90 euro), un gioco di ruolo scritto e pubblicato da Wyrd Edizioni su licenza della Sergio Bonelli Editore, che vi catapulterà in un mondo di incredibili avventure: vivrete le avventure di Ian, Gmor, Myrva, Sera e Alben; visiterete i mitici luoghi rappresentati nel fumetto, fermando gli abomini e affrontando gli Impuri… e starà a voi cercare di uscirne vittoriosi o morire da eroi!

In “Dragonero GdR” potrete visitare le terre descritte da Luca Enoch e Stefano Vietti, e magnificamente disegnate per Sergio Bonelli Editore. Dovrete risolvere enigmi che potranno condurvi alla morte, affrontare creature inquietanti e talmente minacciose che solo dei veri eroi come i protagonisti della serie a fumetti sarebbero in grado di affrontare, dovrete lottare per emergere fra torme di nemici che cercheranno, con l’astuzia o il confronto aperto, di farvi cadere e di cancellare financo il vostro ricordo dalle terre dell’Erondàr.

Costruito su un sistema esistente e conosciuto ma con meccaniche nuove e innovative, il gioco di ruolo è stato provato e sviluppato da un team completamente italiano sulla base delle aspettative dei giocatori, delle necessità della trama e dei meccanismi imposti dal bellissimo fumetto di “Dragonero”: vi garantiamo che sarà una piacevole scoperta sia per i giocatori esperti che per i neofiti.

Il “Dragonero – Manuale di Gioco” include: tutte le regole fondamentali per creare gli eroi del mondo di “Dragonero” e per giocare, utilizzando razze, classi, doti, abilità, talenti, equipaggiamento, combattimento, magia e oggetti magici; le regole per i GM, ovvero PNG, ambiente e tecniche di narrazione; inoltre Web Enhancement digitali gratuiti online su e-wyrd.com e App Store.

“Dragonero GDR” è un sistema di gioco a sè stante, basato sulle meccaniche OGL, un sistema alla base di famosi prodotti come “Pathfinder RPG”, “Arcana Evolved” e altri ed è il più giocato al momento. Quindi, “Dragonero GDR” è compatibile con tutti i manuali, gli accessori e i supplementi che riportano il marchio OGL o “Pathfinder Compatible” (o anche il simbolo d20 System). Tale compatibilità permette al gioco stesso di essere ampliato fin da subito durante le sessioni di gioco con nuove regole e idee tratte da altri manuali di gioco.

Il progetto di “Dragonero GDR” prevede inoltre una distribuzione anche come prodotto digitale, venduto separatamente sull’APP Store. E il supporto digitale sarà parte integrante dello sviluppo del prodotto stesso, come avrete modo di scoprire. Sono previste avventure e campagne, accessori geografici e di regole che sveleranno tutti i dettagli e i segreti del mondo di “Dragonero”.

Per saperne di più, seguite le pagine Facebook di “Dragonero” e di “Dragonero GDR”!

A cura della redazione