I MONDI DI LiT 2013

Come ogni anno l’Associazione ludico-culturale “LiT – Lux in Tenebra” bandisce un concorso riservato a racconti fantastici ambientati nei mondi da essa creati per campagne di giochi di ruolo, racconti e romanzi d’avventura. Il 2013 però è un anno speciale! E’ infatti il decimo anniversario della costituzione dell’associazione e per festeggiarlo come si deve la nuova edizione del concorso “I mondi di LiT” si tradurrà quest’anno in un’antologia celebrativa speciale: per tutti gli appassionati di scrittura e avventura inizia quindi una nuova sfida.

Come sempre la partecipazione al concorso è aperta a chiunque ed è gratuita. Gli autori dovranno però rispettare due vincoli:

1- un tema obbligato, “Incontri & incroci”

2- l’ambientazione nei due mondi fantastici di “LiT”:

a) il mondo fantasy già noto ai giocatori, un continente detto “il Pentacolo” a causa della presenza di 5 città principali;

b) il mondo cyberpunk di nuova creazione, un sistema planetario detto “Sistema P5” e costituito da 5 pianeti.

Tra tutti i partecipanti verranno selezionati TRE VINCITORI ex aequo, i cui racconti saranno pubblicati nell’antologia speciale del decimo anniversario dell’associazione, in uscita come consuetudine a Natale.

A chi volesse trarre ispirazione dal modo in cui i vincitori delle precedenti edizioni hanno trattato i temi obbligati segnaliamo che le antologie delle annate precedenti sono scaricabili gratuitamente in formato e-book.

La scadenza per inviare i racconti è il 20 novembre 2013. Per ulteriori particolari si rimanda al regolamento che potete trovare alla pagina del sito associativo.

Tutte le informazioni sui mondi fantastici creati dall’associazione “LiT” sono invece consultabili nella sezione “Ambientazione” sui due forum di gioco: FANTASY > LiT Classico e CYBERPUNK > LiT 9013.

In bocca al lupo a tutti e che vincano i migliori!

A cura della redazione