TRA SPADE E SPIEDI

L’associazione culturale ludico-letteraria “LiT – Lux in Tenebra” è lieta di presentare la nuova imperdibile antologia natalizia “TRA SPADE E SPIEDI” (36 pagine), una piccola raccolta di racconti ambientati nell’universo fantasy creato dalla comunità per giocare e narrare, con racconti e ricette d’avventura dai mondi fantastici di “LiT”.

Anche quest’anno i racconti sono stati selezionati mediante un concorso letterario e i partecipanti hanno dovuto misurarsi con un tema obbligato piuttosto inconsueto in ambito fantasy, “il cibo”.

I tre racconti vincitori hanno saputo superare questa sfida mescolando con maestria ingredienti assai diversi come amore, astuzia, avventura, umorismo, preparando un banchetto letterario ricco di sapori ben armonizzati.

Le tre coraggiose autrici che hanno saputo incrociare spade e spiedi per vincere questa competizione sono: Barbara Boella, Marta Rossi e Serena Valentini.

L’antologia è divisa in due sezioni: “Trionfo di mensa”, contenente i racconti vincitori del concorso, e “Servizio di rinforzo”, nella quale viene presentato un nuovo racconto dei Ludici Scriptores, il collettivo di scrittura di “LiT”, che come è il suo solito interpreta in modo disincantato i temi tradizionali del gioco di ruolo e della narrativa fantasy. Dulcis in fundo, questa edizione dell’antologia offre un’altra piccola sorpresa ai lettori: un’appendice con le tre ricette attorno alle quali ruotano i racconti vincitori. Sono vere ricette medievali tratte dal sito www.cucinamedievale.it di Francesca Mazzanti che con grande cortesia ha autorizzato l’associazione a riprodurle nel libro.

Per maggiori informazioni date un’occhiata al sito ufficiale.

Come è ormai tradizione, con questa antologia l’associazione “Lux in Tenebra” augura a tutti buon anno, buona lettura e stavolta anche buon appetito!

A cura della redazione