ULTIME NOVITA’ DAL MONDO PLESIO

Sono tornati in libreria gli amici di Plesio Editore con due novità molto interessanti che spaziano dal fantasy classico allo urban e che sapranno accontentare un po’ tutti. Iniziamo con il nuovo romanzo inserito nella collana fantasy “Aurendor”: si tratta di “La Danza delle Ceneri” (470 pagine; 15,50 euro) di Rita Arcidiacono.

La storia è una vicenda sword and sorcery che non potrà non appassionarvi: pedine spinte da un feroce destino scivolano verso l’Inferno. Là, nell’ostile terra di Algol, antiche leggende colano nella realtà, corrompendola, e sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini del cancello cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga.

Battezzata al fantasy presso tavoli di gioco di ruolo e letteratura straniera, Rita vi si dedica sia nel tempo libero, che per lavoro. Collabora nella redazione di due siti di genere e conduce, insieme a un amico, una taverna in stile fantasy medioevale a Soncino (CR). Nel 2011 esordisce con “Mappa per l’Abisso”, primo episodio della saga “Genesi di Atheris”. “La Danza delle Ceneri” ne è il seguito.

L’altra novità è l’e-book “Memorie degli Euritmi – Caesar” di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro, inserito nella nuova collana “ePlesio”.

In una Catania contemporanea e misteriosa si muove Leonardo, trentenne che per vivere si esibisce in spettacoli di magia. Trucchi e giochetti, i suoi. Tutti eccetto uno, quello che lui definisce la “Vera Magia”, l’apparizione dal nulla di una moneta. La sua strana capacità, però, non gli serve nella vita: dopo una lite Leonardo viene cacciato di casa dalla fidanzata e la stessa sera due uomini cercano di rapirlo. Saranno un gigantesco orientale e un uomo misterioso a salvarlo e a sconvolgergli la vita.

Il romanzo è un urban fantasy con sfumature horror e thriller. Tra crisi generazionale, organizzazioni massoniche, mafia e pennellate di sana ironia, un reticolato di luci e ombre farà passare il lettore dalla realtà alla finzione come in un sogno vivido.

Buona lettura.

A cura della redazione