LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 17

Alle porte dell’estate siamo arrivati come nostra consuetudine a un nuovo appuntamento con “La Zona Morta Magazine”, la nostra/vostra rivista di lusso, o come preferiamo chiamarla noi la fanzine deluxe, che confezioniamo trimestralmente per restare ancorati al cartaceo e ricordarci dei bei vecchi tempi andati, quando il nostro nome era legato semplicemente a un fascicoletto fotocopiato, spillato a mano e distribuito via posta o tramite le pochissime fumetterie che allora avevano cominciato timidamente ad aprire sul territorio nazionale: ancora una volta vi presentiamo un numero tutto a colori che raccoglie il meglio di quanto abbiamo pubblicato online sul nostro sito madre lazonamorta.it. Naturalmente anche stavolta ci siamo impegnati a farvi leggere gli articoli già inseriti sul web con tutte le eventuali aggiunte, rettifiche, ampliamenti, correzioni e quant’altro potrà essere utile e interessante per rendere anche questo numero speciale, unico e di completamento a quanto pubblicato in rete.

E dopo l’appuntamento monotematico della scorsa volta dedicato agli zombi, questa volta torniamo alla formula tradizionale del nostro magazine, andando a toccare un po’ tutti i temi e i generi del fantastico.

Tanto per cominciare partiremo con l’intervista che qualche tempo fa abbiamo fatto con la regina dei lupi mannari innamorati, ovvero Lori Handeland.

All’interno troverete poi un’altra interessante chiacchierata con Antonio Tentori, uno dei nomi più importanti del nuovo cinema horror italiano, e due articoli dedicati al mondo del fumetto e dei cartoni animati, che ci porteranno in Giappone con “Trider G7” e ci faranno tornare nel nostro paese con “Legs Weaver”.

Potrete poi leggere due splendidi racconti che segnano il ritorno sul cartaceo delle firme di Roberto Guarnieri e Sergio Palumbo, per poi passare a un gruppo di dossier sui “cattivoni supermalvagi” del mondo del cinema che portano la firma prestigiosa di Giovanni Mongini, uno dei massimo esperti del genere in Italia, che ci ha onorato della sua collaborazione della quale andiamo molto fieri. Tra l’altro Giovanni ha recentemente vinto nella sezione Saggi il prestigioso Premio Italia… e non è cosa da poco!

Quindi si parlerà di realismo e Sense of Wonder nella narrativa fantastica e chiuderemo il tutto con un lungo articolo dedicate alle sirene e alle arpie.

E anche stavolta siamo certi di avervi confezionato un numero degno di nota… permetteteci di dirlo, stavolta molto ricco e variegato, nella speranza di aver accontentato davvero tutti gli appassionati del genere… che potete trovare come sempre sul circuito Lulu.com.

E allora non indugiate oltre e catapultatevi tra le pagine di questo nuovo numero de “La Zona Morta Magazine”!

A noi non resta invece che continuare a ringraziarvi per il sostegno che ci fornite ogni giorno augurandovi buona lettura.

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni