LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 16

Scampati alla fine del mondo, nonché a un numero imprecisato di asteroidi che hanno “sfiorato” il nostro pianeta senza mai comunque intaccarlo troppo, torna anche “La Zona Morta Magazine”, la nostra/vostra fanzine in versione deluxe tutta a colori che trimestralmente vi ripropone il meglio di quanto pubblicato online sul sito madre, lazonamorta.it, con un nuovo numero che stavolta vi farà… resuscitare!

Come ormai consuetudine consolidata, potrete leggere, o rileggere, quanto abbiamo scelto per voi con le dovute correzioni, aggiunte, rettifiche e gli eventuali ampliamenti che ogni volta ci permettono di rendere unico ogni appuntamento con la carta stampata e al tempo stesso di stare al passo con i tempi inserendo quanto di nuovo è avvenuto o è mutato nel frattempo…  ma questa volta abbiamo anticipato e superato noi stessi. Infatti in questo numero troverete numerosi articoli che ancora sono inediti e che vedranno la luce sul sito solamente nei mesi a venire: per questo numero abbiamo voluto giocare a una sorta di interscambio con la “nave ammiraglia” per rendere ancora più unica questa esperienza di lettura.

E visto che c’eravamo, vi abbiamo confezionato un altro numero monotematico, dedicato a uno degli argomenti e dei generi più in voga in questo periodo: gli zombi, i morti viventi, gli undead o semplicemente the dead… come dicevamo vi faremo resuscitare, o meglio LI faremo resuscitare!

Tanto per cominciare partiremo dalla saga che ha dettato i canoni di questi protagonisti dell’horror: la serie dei morti viventi di Romero, compresi tutti i suoi epigoni.

All’interno troverete poi le interviste ad alcuni degli scrittori più interessanti del recente panorama zombesco internazionale: David Moody, Rhiannon Frater e Alden Bell.

Potrete poi leggere uno splendido racconto a firma di Daniele Vacchino, per poi passare a un paio di dossier sulla storia degli zombi italiani: da ieri a oggi, tutti gli “undead” del nostro paese.

Quindi si parlerà di fumetti e romanzi con “Warm Bodies” e “The Walking Dead”, per concludere il tutto con la saga cinematografica di “Resident Evil”.

Non possiamo che ritenerci ancora una volta soddisfatti e crediamo di avervi confezionato un altro appassionante numero che non potete assolutamente perdere, dedicato a tutti, ma proprio tutti, gli appassionati del genere, che potete trovare come sempre sul circuito Lulu.com.

A questo punto non ci rimane altro da fare che augurarvi buona lettura, continuando a ringraziarvi per il sostegno che ci fornite ogni giorno e invitandovi a sfogliare con calma ogni pagina del nostro/vostro Magazine, lasciandovi guidare ancora una volta mano nella mano nella nuova… Zona Morta, redivivi permettendo s’intende!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni