IL LATO HORROR DELLA FESTA DEL CINEMA

Sarà Michele Placido il primo ambasciatore della FESTA DEL CINEMA, che si celebrerà dal 9 al 16 maggio in tutta Italia, promossa e sostenuta dall’industria cinematografica. Durante questo periodo il biglietto per l’ingresso nelle sale italiane sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.

La FESTA DEL CINEMA tra l’altro non si dimentica del pubblico amante degli splatter movie e mette in programmazione due capolavori del cinema horror: LE STREGHE DI SALEM, ovvero la stregoneria si risveglia a Salem con il nuovo film scritto e diretto da Rob Zombie e interpretato dalla moglie Sheri Moon; e il tanto annunciato LA CASA, remake del celebre omonimo film del 1981 prodotto da Raimi, Campbell e Tapert, rispettivamente, il regista e sceneggiatore, il protagonista e il produttore della trilogia originale, e diretto da Fede Alvarez.

Tra le altre iniziative è stato dato il via anche al contest “Premi da Star”, con in palio tanti premi: la borsa Piquadro usata sul set di “Mi Rifaccio Vivo”; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall’attore sul set di “La migliore offerta”; accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni); sceneggiature del film “La Banda dei Babbi Natale” autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo;  la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino. Per partecipare all’estrazione finale basta registrarsi al sito della FESTA DEL CINEMA o connettersi con il proprio profilo Facebook. Tutti i premi sono stati donati dall’intera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno all’iniziativa.

La manifestazione è promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, sulla scia del successo che ha in Francia la FÊTE DU CINÉMA giunta alla 28esima edizione. La FESTA DEL CINEMA, la cui organizzazione è affidata a QMI, in collaborazione con Topic Hunter per la divulgazione via web, vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo.

Ricordiamo che è online il sito ufficiale dell’iniziativa, ricco di informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro.

Buon divertimento!

A cura della redazione