DAL FUMETTO AL FILM

Mentre Spielberg si occupa dei “Transformers” e di “Tintin” e la Marvel continua a mietere successi con i film tratti dai suoi eroi di cartone, una vera e propria pioggia di fumetti sta per invadere il grande schermo.
Dall’eterna rivale della Marvel, la DC Comics, arriveranno prossimamente i seguiti di “Batman begins” e “Superman returns”, oltre alla trasposizione degli “Watchmen” di Alan Moore e Dave Gibbons e di “Ronin” di Frank Miller. Intanto il regista Joss Whedon è ancora alla ricerca della protagonista di “Wonder Woman”, anche se si vocifera che forse il ruolo verrà affidato alla ribelle Lindsay Lohan.
Sempre da un capolavoro di Frank Miller, pubblicato da un’altra grande casa editrice americana, la Dark Horse, verranno girati il secondo e il terzo capitolo di “Sin City”. Dalla stessa scuderia giungerà anche il secondo capitolo di “Hellboy”.

Infine in versione 3D, ma molto realistica, dopo l’esperimento di una trilogia con attori in carne e ossa, arriverà tra non molto il nuovo film delle “Teenage Mutant Ninja Turtles”.

04/06/2007, Davide Longoni