“DEEP SHOCK”: IL RITORNO DI DAVIDE MELINI SI TINGE DI GIALLO

Dopo averci regalato splendidi corti fantastici e dopo un po’ di meritato riposo, sta per tornare dietro la macchina da presa Davide Melini, regista italiano ormai trapiantato in Spagna da anni, che seguiamo sempre volentieri nei suoi lavori perché hanno saputo ogni volta darci forti emozioni.

Il nuovo film si intitolerà “DEEP SHOCK” e la locandina ufficiale, che richiama molto quelle del giallo italiano anni Settanta, è stata disegnata da Cristina Gómez Rosales.

Infatti al grido di “Il GIALLO ITALIANO è pronto a fare il suo ritorno!”, Davide ci racconta che stavolta vuole “rendere un omaggio speciale al GIALLO ITALIANO, che compirà 50 anni precisi nel 2014. Il primo “giallo” fu “La ragazza che sapeva troppo” (1963), diretto da Mario Bava. Lo stesso regista, solo un anno dopo, diresse “Sei donne per l’assassino”, dove si delineano i tratti caratteristici di questo genere: l’assassino vestito con impermeabile scuro, cappello e guanti. L’idea è ricreare la magia di alcuni film anni ’60 e ’70, usando però la nuova tecnologia. Il titolo “Deep Shock” è un chiaro omaggio a “Profondo Rosso” (“Deep Red”) di Dario Argento e a “Shock” di Mario Bava”.

“Il suo peggiore incubo è diventato realtà”: è così che scopriremo la storia di Sarah, una ragazza non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente…

La fase di pre-produzione è iniziata il 21 novembre 2012 e la pellicola sarà prodotta da Fabel Aguilera e lo stesso Melini, in collaborazione con la produzione “Kai Visualutions” di Marta Pavón.

Altri membri della troupe già assoldati sono: Maikel Ramírez (produttore esecutivo); Juan Luis Moreno Somé (1º aiuto regista); José Antonio Crespillo (direttore della fotografia); Fernando Moleón (operatore steadycam); Cristina Gómez Rosales (graphic designer). La musica sarà invece composta dal gruppo italiano Visioni Gotiche.

“Attualmente, ci racconta ancora in merito Davide, ci sono tre istituzioni che sponsorizzano il film: la “IAJ – Junta of Andalusia” (la presidente è Soraya García Mesa), la “Deputezione di Málaga” e il comune di Casabermeja (il sindaco è Antonio Domínguez Durán).

Il film verrà girato quest’anno a Málaga, in Spagna, e per la sua realizzazione il regista è alla ricerca di sei attori, mentre già fra un mesetto dovrebbe essere pronto un teaser che sarà inserito in una piattaforma di crowdfunding.

Se volete saperne di più, in attesa che Davide Melini ci regali altri dettagli, potete visitare la pagina IMDB del film o la pagina ufficiale Facebook.

Restate in stand by.

Davide Longoni