“SHERLOCK MAGAZINE” FESTEGGIA DIECI ANNI

Il decimo anno di attività della “Sherlock Magazine”,  rivista dedicata a Sherlock Holmes e al mystery diretta da Luigi Pachì, si apre con un numero da 88 pagine ricche di studi e approfondimenti.

Si parte per cominciare con una disamina di Massimo Centini sul tema dell’alternanza tra positivismo e spiritismo nella vita di Sir Arthur Conan Doyle.

Torna poi la storia del cinema di Enrico Luceri con una tappa sui “Nightmare Movies”, mentre prosegue lo studio del Canone di Enrico Solito, questa volta focalizzato sul racconto “Il rituale dei Musgrave”.

Inizia poi con questo fascicolo una serie di puntate assolutamente da non perdere, a cura di Chiara Codecà, sul successo internazionale della serie televisiva “Sherlock”, che tra l’altro ha dato origine anche ad alcuni libri.

L’apocrifo scelto per festeggiare il decimo anno della rivista è firmato da Gianfranco Sherwood (una garanzia di qualità), che non solo propone un raffinato racconto, ma ne approfondisce la storia trattata in un apposito articolo dedicato a Spring Heeled Jack.

La copertina, con relativo box di approfondimento interno, non poteva che essere dedicata al telefilm “Elementary”, la recente modernizzazione di Sherlock Holmes, questa volta ambientata a New York, prodotta dalla CBS, e trasmessa da alcune settimane anche in Italia.

Chi volesse abbonarsi può scegliere tra le varie modalità (carta, digital, ecc.) seguendo il link apposito, ricordandovi che la rivista non è in vendita in edicola, ma è solo acquistabile online.

Buona lettura.

A cura della redazione