LE DOMENICHE DI TOLKIEN

Per tutto gli amanti di Tolkien ecco arrivare una nuova opportunità per poter approfondire tutte le tematiche della sua letteratura: l’Associazione “Sentieri Tolkieniani” propone infatti “Le domeniche di Tolkien” su “ST LIVE!”, un canale video che periodicamente parlerà del grande scrittore, un video-forum trasmesso in diretta all’indirizzo: http://www.sentieritolkieniani.net/st_live.html.
Il forum affronterà di volta in volta argomenti diversi, approfondendo temi e trame meno note della sterminata letteratura tolkieniania.
Per quanti si connetteranno ci sarà la possibilità di intervenire per fare domande, proporre riflessione e interagire con quanti staranno al di là della videocamera.
Ma perché nasce questa iniziativa? A spiegarcelo sono proprio gli organizzatori, che con questo appuntamento periodico vogliono “approfondire la conoscenza dell’autore, soprattutto nei contenuti, nella spiritualità e negli ideali che hanno animato la sua vita e la sua attività di scrittore, analizzando le sue opere più famose e anche quelle meno note”.
Si partirà domenica 15 novembre alle ore 21 e durante la prima puntata de “Le domeniche di Tolkien” si comincerà a conoscere meglio una delle opere più famose: “Lo Hobbit”.
Buona visione!
06/11/2009, Davide Longoni