MICHELE PASTRELLO VINCE AL TOHORROR FILM FESTIVAL

Grande successo per uno degli amici della Zona Morta: al cortometraggio “32” di Michele Pastrello è stato assegnato il primo premio (“Best short film”) alla IX edizione del “ToHorror Film Festival”. Non c’è che dire, un vero colpaccio: due film e due Primi Premi per il regista veneto che cerca di segnare un suo percorso nell’ambito italiano del cinema thriller-horror.
Il suo primo film “Nella Mia Mente” aveva vinto, come già vi avevamo detto tempo fa, il primo premio al “PesarHorrorFest 2006” ed è stato selezionato all’importante “Pifan” (il PuchonFilmFestival), festival internazionale asiatico dedicato al fantastico.
“32”, girato nel 2008, definito un “eco-horror” (riflette infatti sulla questione ambientale in Italia), oltre a essere stato l’unico short film presente al prestigioso e internazionale “NoirFest” di Courmayeur e in concorso anche alla manifestazione “Ischia Film Fest”, ora trionfa anche a Torino proprio al “ToHorror Film Festival”, una dei più longevi eventi italiani dedicati al Cinema fantastico.
Il film è stato premiato alla presenza di ospiti di grande rilievo: il musicista-regista Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino) e due dei giurati, il direttore del magazine “Nocturno” Manlio Gommarasca e il giornalista-critico e collaboratore di “Fangoria” Roberto E. D’Onofrio.
I film di Michele Pastrello sono stati applauditi da esperti del mondo cinematografico come, tra gli altri, Giorgio Gosetti, Dario Buzzolan, Giona A. Nazzaro, Roberto Curti, Danilo Arona, Ruggero Deodato e Daniela Catelli.
Se desiderate avere maggiori informazioni e scaricare gratuitamente gli Short, vi consigliamo di recarvi sul sito di Michele Pastrello, al quale non possiamo che fare i nostri più sentiti complimenti.
01/11/2009, Davide Longoni