NARNIA FUMETTO 2009: IL PROGRAMMA

Siamo ormai in dirittura d’arrivo: il 5 e il 6 settembre infatti si terrà la nuova edizione di “Narnia Fumetto”, come sempre alla Rocca Albornoz di Narni (TR): giunta alla quarta edizione, la kermesse regalerà quest’anno a tutti i visitatori un albetto inedito di “Dylan Dog”, ambientato proprio nella cittadina e realizzato a nove mani da alcuni dei più talentuosi fumettisti del panorama italiano. Guidati dall’abile penna di Paola Barbato e racchiusi dalla copertina di Corrado Mastantuono, si alterneranno Marco Soldi, Bruno Brindisi, Luigi Siniscalchi, Maurizio Di Vincenzo, Carmine Di Giandomenico, Riccardo Burchielli e Roberto De Angelis.
Il programma è come sempre ricco di appuntamenti e ospiti.
Cominciamo con i primi per segnalarvi in ordine sparso: la proiezione del film “Cyborg 009”, quella del corto “Luna di sangue” di Apowershalirise, tornei di giochi di ruolo, da tavola e di carte (tra cui “Dungeons & Dragons”, “Vampire”, “Yu-Gi-Oh!”, “Magic”), scuola di scherma, sfilata di cosplay e make-up fantasy.
Gli ospiti invece, accompagnati da tavole e mostre, saranno come sempre tantissimi: oltre ai magnifici nove dell’albo inedito dell’indagatore dell’incubo, potrete incontrare Bryan Talbot, Luca Enoch, Marco Santucci, Carmine di Giandomenico, Marco Turini e molti altri ancora.
Da non dimenticare anche l’incontro con le case editrici presenti che spiegheranno come ci si presenta a un editore e daranno consigli gratuiti agli aspiranti disegnatori e sceneggiatori.
E poi ancora spettacoli di vario genere per intrattenere tutti gli ospiti, che l’anno scorso sono stati più dfi quattromila: una cifra decisamente ragguardevole che quest’anno si spera di superare.

Sono tante le occasioni per non perdersi questo nuovo appuntamento con la quarta edizione di “Narnia Fumetto”: non mancate!

30/08/2009, Davide Longoni