RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST 2009

Anche quest’anno, dal 28 al 31 ottobre, Ravenna tornerà, come a ogni Halloween, a essere la capitale italiana del cinema horror e fantastico, con il ritorno dell’attesa manifestazione “Ravenna Nightmare Film Fest”. 
Un’edizione questa del 2009, che si baricentra sempre di più sull’evento principale del Festival, da anni il più atteso: il “Concorso Internazionale per Lungometraggi” (tutti in anteprima nazionale) che presenterà quanto di meglio, a livello internazionale, sia emerso nel cinema di genere horror in questo periodo.
La scadenza per le iscrizioni al Concorso è fissata al 15 settembre 2009.  
Giunto alla settima edizione, il “Ravenna Nightmare Film Fest” è diventato negli anni il più importante appuntamento italiano per il cinema di genere horror e fantastico.
In sette anni, ha presentato opere di John Carpenter, Werner Herzog, John McNaughton, Miike Takashi, Jess Franco, Takashi Shimizu, Uwe Boll, Neil Marshall, Vincent Cassel, Jean Rollin; oppure interpretate da: Carmen Maura, Laura Harring, Udo Kier, Debra Hunger, Sean Young, Karen Black.
E ha avuto ospiti come Dario Argento, Pupi Avati, Bryan Yuzna, Jeff Lieberman, Alex Infascelli, Lamberto Bava, Valerio Evangelisti, i Fratelli Manetti, Silvano Agosti, Lucky McKee, Ruggero Deodato, Xavier Gens.
E anche quest’anno si aggiungeranno eventi e ospiti speciali che per una settimana renderanno Ravenna capitale italiana del cinema horror.

Per maggiori dettagli e informazioni consultate il sito della manifestazione.

29/07/2009, Davide Longoni