TALENT ANGELS

Il casting per il talent show più ambizioso di tutti i tempi… si terrà in LIBRERIA! E’ infatti in arrivo a settembre per Camelozampa Editore una nuova collana per fare viaggiare le lettrici più giovani: si tratta di “Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi”, una serie di romanzi giallo/rosa, scritti da Livia Rocchi e disegnati da Caterina Giorgetti, in un’atmosfera che strizza l’occhio agli anni ‘80 di Scooby Doo e ai Gialli per Ragazzi, con citazioni nascoste (e da scoprire con speciali concorsi) che omaggiano miti della letteratura, da Harry Potter a Mark Twain.

Milioni di teenager provenienti da ogni continente hanno partecipato alle selezioni per il più importante talent show mai trasmesso in TV: “Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi”. I fortunati prescelti si sfideranno durante una trasmissione che li porterà in giro per tutto il mondo perché ogni puntata sarà trasmessa da una diversa città del pianeta. Contatti con culture differenti, luoghi e tradizioni da scoprire, buffi personaggi, amori, insidie e soprattutto misteri da risolvere, che metteranno a dura prova i giovani artisti. Ma cinque di loro hanno una marcia in più per vivere la loro straordinaria avventura in un mondo che non sarà solo quello dello spettacolo.

“Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi” è un’avventura non multimediale, ma transmediale, dove la narrazione passerà dal libro ai social network al video al cellulare.

Nel primo episodio, intitolato “Il mondo ai tuoi piedi”, facciamo la conoscenza di Toms Bent, quattordicenne olandese che parteciperà al più grande talent show mai trasmesso. Strani incidenti, però, iniziano a verificarsi durante le selezioni e la programmazione rischia di saltare, perché, si sa, nel mondo dello spettacolo ne uccide di più la iella che la spada. Toms fa amicizia con altre quattro partecipanti e insieme indagano per salvare il bellissimo Klay Williams da un pericolo mortale ed evitare la chiusura del programma.

I prossimi episodi, che usciranno da Natale in poi, si intitoleranno: “Volume 2 – Il canto fantasma”, “Volume 3 – Ladri di stelle”, “Volume 4 – Successi e veleni”, “Volume 5 – Troppi segreti”.

L’autrice Livia Rocchi è veneziana, ha studiato canto, danza e recitazione, finché ha iniziato a scrivere nel 2004 pubblicando su riviste e antologie. Di seguito per Geronimo Stilton è stata autrice del progetto “Geostilton” (DeAgostini), mentre per Camelozampa è stata editor e voce narrante di “Potterologia”.

L’illustratrice Caterina Giorgetti è nata a Milano nel ’74 e da bambina disegnava ballerine e cantanti tutto il giorno. Ha collaborato con Disney, DeAgostini, Editoriale Scienza, Rizzoli, Piemme, Random House, Rcs. Ha preso parte anche alla serie animata “Spike Team”, in onda su Rai2, di Luckydreams, e alla serie animata “FreeJ” di Lammtara Pictures, prodotta negli Emirati Arabi.

Per saperne di più potete collegarvi al sito ufficiale di “Talent Angels”, mentre per avere un piccolo assaggio godetevi il booktrailer.

Buona lettura!

Davide Longoni