NOVITA’ IN CASA EDIZIONI SCUDO

Ce lo avevamo promesso e sono stati di parola: a poche settimane dall’avvio del nuovo corso e del nuovo sito e dopo la presentazione di ben nove libri digitali in un colpo solo, le Edizioni Scudo (vedere nella sezione Link) stanno procedendo a velocità warp nel loro progetto di offrire un ricchissimo sito di editoria scaricabile gratuitamente.
Infatti potete già trovare altri nuovi tre libri per rendere piacevole la vostra estate con il portatile sotto l’ombrellone.
Si comincia con le avventure di “Seth il cercatore”, una prima antologia di racconti fantasy con un unico protagonista, scritto da Dario Scognamiglio, il quale, un po’ di suo e un po’ su sollecitazione degli editori,si sta già accingendo a scrivere le prossime gesta del suo personaggio.
Per gli amanti della fantascienza, il catalogo propone le battaglie stellari della “Ssun Fleet” di Piero Cioni: viene presentato il primo episodio dedicato alla guerra spaziale in corso tra le forze di un’alleanza che comprende i terrestri e un popolo di spietati sfruttatori galattici. Il tutto dalla prospettiva del capitano e dell’equipaggio della Shaeldyn, un’astronave particolarmente tosta, magistralmente realizzata nelle illustrazioni di Luca Oleastri. Il primo episodio è entusiasmante, per chi ama il genere, e già gli internet-nauti lo stanno scaricando a man bassa.
Infine continua la pubblicazione dell’opera di Giorgio Sangiorgi, un classico abuso privato in atti di ufficio, con “Pianeti”, che racconta la vicenda di un sistema solare dove quattro razze aliene cercano una difficile integrazione tra loro. Un affresco planetario, un’avventura corale, ma anche un testo pieno di riflessioni e di spunti, ovviamente riccamente illustrato da Luca Oleastri che scatena tutta la sua potenza aliena, i suoi meravigliosi ordigni volanti, i magnifici colori dei suoi paesaggi.
Anche a giugno si prospettano altre sorprese, prima della pausa estiva… ma sarà solo apparente. In realtà gli amici delle Edizioni Scudo si prepareranno a scatenarci contro una valanga di nuovi titoli, a partire dal tanto atteso prequel di “Short Stories”, che presenterà la riproduzione anastatica dei mitici due primi numeri perduti datati 1980, insieme a parecchio materiale inedito.
Non ci resta che restare sintonizzati!
23/05/2009, Davide Longoni