100 PALLOTTOLE D’ARGENTO

Siamo arrivati al momento di sbottonarci e di parlarvi, come già sibillinamente annunciato qualche giorno fa, del ritorno di Dario Argento e soprattutto di “100 Pallottole d’Argento”, un nuovo programma che segna il ritorno in televisione del maestro del cinema horror italiano a distanza di parecchi anni.

Vediamo di cosa si tratta. In pratica in 100 puntate, a partire da martedì 2 agosto, su Rai Movie il maestro del brivido Dario Argento ripercorrerà la storia del cinema di genere. Ognuna delle 100 puntate sarà dedicata a un film in particolare e una volta al mese sarà proposta una maratona dedicata a un regista o a un tema di particolare interesse.

La regia di queste introduzioni è stata affidata a Giorgio Amato, mentre testi e consulenza sono di Luigi Cozzi, con la collaborazione di Alberto Farina.

La trasmissione andrà in onda per 100 puntate sempre il martedì e il giovedì, su Rai Movie, in seconda serata (tra le 22.30 e le 23.00), dal 2 agosto 2012 fino all’incirca metà del 2013.

Il titolo del programma “100 Pallottole d’Argento” è stato scelto proprio perché ogni film sarà preceduto da 5 minuti girati in un teatro dove Dario Argento parlerà del film della serata, dei suoi autori e dirà quello che ne pensa lui, poi spiegherà e racconterà anche tanti fatti della sua vita, della sua carriera e del suo lavoro, della gente che ha conosciuto facendolo e di moltissime altre curiosità. In questo modo Argento parlerà 5 minuti per CENTO volte, e ovviamente, inutile dirlo, è un programma che i fan non devono perdere.

Il primo appuntamento è allora per il 2 agosto: si inizierà con una serata davvero speciale, perché Dario Argento racconterà i retroscena dei suoi due “Masters of Horror” (serie televisiva americana dedicata ai grandi maestri del cinema horror internazionale), che dopo la sua bella presentazione verranno proiettati in tv l’uno dopo l’altro, “Jenifer” e “Pelts”… un appuntamento da non perdere assolutamente! Non mancate!!!

Buona visione… nell’attesa date un’occhiata alle foto di scena!

Davide Longoni