SARA PICHELLI A ROMA

Comics Boulevard” e “La Scuola Romana dei Fumetti” tornano a proporci un altro incontro veramente interessante con i protagonisti del fumetto italiano: questa volta è il turno di Sara Pichelli, che sarà presente sabato 14 luglio alle ore 17.00 presso la fumetteria in via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo), una disegnatrice che in poco tempo ha scalato la classifica di gradimento internazionale con i disegni realizzati per le serie Marvel “Runaways” e “Ultimate Spider-Man”.

Disegnatrice di fumetti e storyboard-artist, Sara Pichelli realizza la sua prima storia a fumetti per l’antologia “Sesso col Coltello” di Alda Teodorani (Edizioni Cut-Up). Lavora poi come layout assistant per David Messina sulla serie di “Star Trek” per la IDW Publishing.

Nell’aprile 2008 viene selezionata tra i vincitori del concorso internazionale “Chesterquest” e da allora ha pubblicato per la Marvel su molte testate tra cui “Eternals”, “X-Men Manifest Destiny: Dazzler”, “Runaways” e “New X-Men: Pixie”. Ma è con il suo lavoro su “Ultimate Spider-Man”, scritto da Brian Michael Bendis, che si aggiudica due “Stan Lee Award” presso la convention londinese “Kapow!”, curata da Mark Millar.

Non mancate!

Davide Longoni