LEGGENDE METROPOLITANE IN CASA VOX COMPANY

Torna la Vox Company, casa editrice specializzata in audiolibri e audioracconti, a proporci un viaggio a spasso nelle leggende metropolitane. La nostra è una società povera di leggende (qualcosina in campo sportivo, forse). Allora Sashinka Gorguinpour ha accettato la sfida, si è rimboccata le maniche letterarie e prendendo le uniche a disposizione, quelle metropolitane, le ha trattate come un “genere”, trasformandole in veri racconti, in piccole opere narrative di grande impatto.
L’audiolibro in questione, “Leggende Metropolitane. IL LAVORO”, completa una trilogia ideale toccando un argomento, dopo l’amore e la salute, che oggi risulta assai delicato. Ma si sa: le leggende non guardano in faccia nessuno, si limitano a passare di bocca in bocca con quella loro aria un po’ surreale ai limiti dell’orrore e del raccapriccio.
I narratori sono tre: Roberto Arricale, Elisabetta Benfatto e Pierantonio Rizzato, per un totale di 29 minuti strani e particolari. Euro 3,50
Sashinka Gorguinpour è nata e vive a Padova. Ha pubblicato una raccolta di poesie con le edizioni “Il filo” e partecipato a diverse antologie poetiche collettive. È traduttrice dallo spagnolo e co-autrice di un sito che si occupa di letteratura e ospita racconti di scrittori contemporanei.
Al solito per i dettagli e per visionare il catalogo completo delle opere, vi rimandiamo al sito della Vox Company.
13/03/2009, Davide Longoni