DRAK’KAST – STORIE DI DRAGHI

Uscirà a febbraio il nuovo libro di Fabrizio Corselli, noto scrittore di epica moderna, intitolato “Drak’kast – Storie di draghi”, pubblicato in esclusiva dal sito “DnDWorld".
Si tratta, come per ogni lavoro di questo autore, di un’opera molto singolare: in pratica “Drak’kast” è un poema fantasy in versi, oltre ottocento, in cui Corselli ci narra la storia di Orodrast, un incantatore di draghi che intraprende un lungo viaggio alla ricerca di un potente nemico.
Lo scrittore presenterà un linguaggio molto semplificato, alla portata di tutti, tralasciando lo stile aulico che contraddistingue i suoi consueti lavori epico-mitologici per arrivare a usare un tono che addirittura sembra richiamare il fiabesco e che prende la connotazione di un canto eseguito ad alta voce da un antico bardo.
L’intero poema sarà preceduto da un Prologo scritto in forma di racconto per permetterci di entrare con la fantasia in punta di piedi nel magico mondo di cui ci canterà le odi.
Le illustrazioni che accompagneranno il volume, in formato e-book scaricabile dal sito di DnDWorld, sono opera di Ciruelo Cabral che ne ha dato il permesso all’utilizzo, al quale l’intera opera è dedicata per l’ispirazione che le sue tavole hanno dato all’autore.
19/01/2009, Davide Longoni