LYADARLAND – LA PREDESTINATA

Ecco un altro libro che vi consigliamo vivamente e che assolutamente non può mancare nella vostra biblioteca fantastica personale: “Lyadarland – La predestinata” di Danilo Marano, in pubblicazione a novembre per Galaad Edizioni (280 pagine, 15,00 €). Vediamo in sintesi la trama.
Un destino imperscrutabile sconvolge all’improvviso la vita di Delyara, umile intagliatrice del legno che vive con la famiglia nelle Lande Superiori. Bellissima e sensibile, la ragazza ha ricevuto alla nascita un immenso potere, che lei stessa ignora di possedere. Ora è giunto il momento di utilizzarlo, perché il perfido Bohrod, ministro del Male, vuole conquistare Lyadarland e gettarla in un turbine di devastazione e di morte. Ma Delyara non sarà sola nell’assolvere questo difficile compito. L’aiuteranno il fratello Derkyan, l’amica Pyrin, gli incantesimi di Sharamon e di Fratello Jerylen e ancora Elfi, Nani e Troll, tutti uniti in una corsa contro il tempo per scovare l’Arpa Magica, un leggendario strumento la cui melodia può liberare il mondo dagli influssi del Male. Delyara dovrà fare i conti con un’oscura predizione divina e con la terribile visione di Neyedel, la Veggente più giovane e dotata dell’isola di Kyeron, in un viaggio pieno di sorprese che condurrà lei e i suoi amici in luoghi incantevoli e suggestivi, a contatto con Maghi Elementali, Druidi potentissimi e membri di ogni razza presente su Lyadarland.
Danilo Marano, nato a Barletta nel 1979, ha conseguito la laurea e il dottorato di ricerca in Fisica. Premiato come miglior laureato della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Anno Accademico 2000/2001 con il sigillo dell’Università degli studi di Bari, insegna Matematica e Fisica nella scuola media superiore; autore di numerose pubblicazioni scientifiche, collabora con il Dipartimento di Fisica e il Corso di laurea in Scienza dei Materiali dell’Università di Bari. Appassionato di musica e basket, cultore di teatro in veste di attore e regista, è un lettore incallito di romanzi fantasy e vanta una splendida esperienza di “collective writing” sul sito ufficiale italiano di Terry Brooks. “La Predestinata”, primo episodio della Saga di LYADARLAND, è il suo primo romanzo edito.
08/11/2008, Davide Longoni