RACCONTI FANTASTICI E DELL’ORRORE

Per arricchire la vostra biblioteca fantastica personale, è finalmente disponibile nella vetrina online del sito Boopen il volume ”Racconti fantastici e dell’orrore”: si tratta del primo libro di Gaspare Pero, webmaster di “Casa Usher” (vedere nella sezione link) e autore di molti racconti. L’antologia contiene, in versione riveduta e corretta, i suoi primi quindici racconti dell’orrore scritti originariamente a cavallo tra il 1994 ed il 1996.
In una economica edizione brossurata potrete trovare (o ritrovare casomai le aveste già lette on-line) storie quali “Al tredicesimo mese”, “Caino”, “Jennifer”, insieme a escursioni del tutto inedite nel mondo dell’horror e del fantastico. Storie d’amore e di morte, di incubo e follia, di mistero ed oscura alchimia… e molto altro ancora! Il volumetto (8 € più spese di spedizione; 130 pagine) è impreziosito dalla copertina che riproduce un disegno inedito di Luca Raimondo.
Gaspare Pero, nato il 7 marzo 1975 a Torino ma trapiantato nella provincia di Taranto sin dalla tenera età, è Dottore in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio e ha coltivato sin da fanciullo un certo interesse verso la narrativa, imparando da “maestri” autorevoli quali Hermann Hesse ed Edgar Allan Poe, prima di cimentarsi, da puro dilettante autodidatta, nei suoi generi prediletti, il racconto horror e la poesia, sebbene i primi spunti siano stati di matrice umoristica: svariati suoi scritti si sono accumulati nel cosiddetto cassetto, in attesa di essere proposti al pubblico.
Al tempo stesso, è sempre stato appassionato di fumetti, da “Braccio di Ferro” a “Dampyr”, passando attraverso i classici eroi Disney; tale passione lo ha spinto a sceneggiare alcuni dei suoi racconti.
Nel 2000 approda sul web con una serie di siti, costole del sito personale “Occhi verdi”: “Casa Usher” (dedicato a scrittori emergenti di narrativa horror – vedere nella sezione link), “Dampyr – Il sito” (dedicato all’omonimo fumetto della Sergio Bonelli Editore – sempre nella sezione link); “Solokatia” (primo, e unico, sito italiano dedicato alla modella ed attrice canadese Katia Corriveau), e altri ancora.
Nel 2006, fresco di Laurea in Ingegneria, partecipa come sceneggiatore a “Comics Wave”, con il brano “Il Demone del Silenzio”.
Non ci resta che augurarvi buona lettura!
05/10/2008, Davide Longoni