ADVENTURE INC.

CAST
Michael Biehn
Karen Cliche
Jesse Nilsson
Christien Anholt
Chris Geere
Jerzy Rogulski
Alexandra Staden
Origine: Canada
Ideazione: Gale Anne Hurd
Durata: 1 stagione composta da 22 episodi di un’ora 
 
TRAMA
Tutto ruota intorno alla “Ultimate Adventure Company”, con sede alle Florida Keys, un’agenzia che raccoglie un manipoli di uomini spericolati, alcuni perfino fuorilegge, tutti con doti acrobatiche al di fuori dell’ordinario. La squadra è stata creata dall’archeologo Judson Cross, popolare conduttore di speciali sul canale satellitare “Discovery channel”, insieme alla sexy Mackenzie Previn e al belloccio di turno Gabriel Patterson, che ha lasciato gli studi per girare il mondo. Il trio ha stabilito la propria base sulla Vast Explorer, l’imbarcazione di salvataggio di Cross. Molte missioni avranno risvolti sovrannaturali, in quanto spesso l’agenzia dovrà recuperare reperti archeologici particolari, come la reliquia dei Romanoff che dona poteri telecinetici o uno scettro magico rinvenuto in un tunnel scavato nel deserto.
 
NOTE
La serie, creata dallo stesso team produttivo del telefilm “Relic Hunter” di cui rispolvera molti caratteri fanta-archeologici, si ispira alle avventure del noto ricercatore, realmente esistito, Barry Clifford, colui che ha scoperto il relitto della Whydah, la nave di Black Sam, definito da molti il “principe dei pirati”.
Girate soprattutto nei pressi di Toronto, le riprese del telefilm si sono spesso spostate anche all’estero, soprattutto in Inghilterra e in Francia.
Le musiche, molto d’atmosfera, sono state composte da un poker d’eccezione: Daniel Leblanc, Domenic Troiano, Mark Hukezaile e Marty Simon.
Michael Biehn ha interpretato Kyle Reese in “Terminator”, l’uomo che doveva proteggere Sarah Connor dal cyborg cattivo del futuro. L’attore ha recitato poi in altri film di James Cameron come “Aliens – Scontro finale” e “The Abyss”. Lo ritroviamo in seguito ancora in pellicole fantastiche quali “La settima profezia”, “Gli immortali”, “Cherry Falls – Il paese del male” e “Grindhouse – Planet Terror” dell’accoppiata Rodriguez-Tarantino al fianco di Bruce Willis.
Karen Cliche, a parte un ruolo nel film “Wrong number”, per il resto ha sempre lavorato in televisione, spesso in serie fantastiche, quali “Mutant X”, “Dr. Jekyll & Mr. Hyde”, “Vampire High” e nel recente “Flash Gordon”.
Di Jesse Nilsson invece, il terzo componente stabile del trio di “Adventure Inc.”, possiamo solamente segnalare una comparsata in “The skulls”.
01/07/2008, Davide Longoni