UN ANNO NELLA ZONA MORTA

E’ arrivato finalmente il momento del nostro primo compleanno: è già passato un anno da quando LA ZONA MORTA è tornata, da quando quella fanzine fotocopiata in casa che usciva nei lontani anni Novanta si è trasformata in un sito per la rete…
Dobbiamo dire che, tirando le somme di 365 giorni di lavoro, siamo veramente soddisfatti: abbiamo raggiunto l’insperata cifra di circa 40.000 visite e francamente non ce l’aspettavamo proprio… abbiamo avuto innumerevoli contatti che si sono poi trasformati in valide collaborazioni, che si sono aggiunte a quelle altrettanto valide già esistenti e risalenti ancora ai “bei vecchi tempi”… moltissimi sono stati i complimenti e le mail di sostegno al nostro ritorno, tanti i siti che hanno accettato l’affiliazione, tante le iniziative che ci hanno coinvolto. Insomma, siamo molto compiaciuti di quello che abbiamo raggiunto in questo nostro primo anno di vita e in tutto quello che abbiamo fatto abbiamo mantenuto la stessa passione di sempre, quella con la “P” maiuscola! Non ce l’aspettavamo nemmeno noi di arrivare fin qua nel momento in cui siamo partiti, ma se ancora ci siamo e se ancora abbiamo tanto da dire, da mostrarvi, da regalarvi, da proporvi lo dobbiamo soprattutto a tutti voi utenti, che ogni giorno venite a visitarci e ci scrivete sostenendoci con la Vostra Passione.
Abbiamo iniziato con una serie di rubriche che più o meno ricalcavano quelle della versione cartacea, ne abbiamo aggiunte subito alcune per mostrarvi anche qualcosa di nuovo rispetto ad allora, altre se ne sono aggiunte strada facendo grazie proprio ai nuovi collaboratori e altre se ne aggiungeranno in futuro: insomma, siamo un sito in continua evoluzione che cerca di dare spazio solo ed esclusivamente alla fantasia, o per meglio dire al genere fantastico in ogni sua forma ed espressione. Anzi, secondo alcuni siamo diventati un vero e proprio portale del fantastico… e anche di questo vi siamo grati! E siamo grati naturalmente anche a tutti i collaboratori, quelli assidui e quelli saltuari, che ogni giorno ci permettono di crescere e che profondono la nostra stessa passione in ogni cosa che fanno!
Nel giro di un anno di vita vi abbiamo ripresentato quasi tutti gli articoli degli anni Novanta (quelli che era possibile riproporre, vista la distanza cronologica) e li abbiamo anche corretti, ampliati e attualizzati; "Abner Van Dover" invece ci abbandona qua, ma continueremo a pubblicare materiale di Andrea Martin, come pure la saga di “Clelia & Willelm” di Simona Gervasone… e molto alto ancora abbiamo in serbo per voi!
Adesso però è giunto anche il momento di lasciarci alle spalle il passato e di guardare avanti, proponendovi sempre cose nuove. Già vi abbiamo regalato notizie doppie nel periodo natalizio per farvi un omaggio e per ringraziarvi dell’attenzione che ci avete dato e per festeggiare il nostro primo anno in rete eccovi una due giorni, oggi e domani (che è un giorno particolare, che l’anno scorso non c’era visto che si ripete ogni quattro anni), ricchissima di novità e di notizie, quasi una per ogni rubrica.
Il resto lo scoprirete solamente restando con noi.
Grazie infinite per esserci stati vicini, continuate a farlo!

Arrivederci nell’aldilà!

28/02/2008, Davide Longoni