NASCE IL FORUM DI SHORT STORIES

Già da alcuni mesi gli amici delle Edizioni Scudo hanno iniziato il loro viaggio nel web con il blog di “Short Stories”. “Scegliemmo la formula del blog, ci raccontano, perché quello che ci interessava di più era dare spazio e voce agli appassionati del genere fantastico, e quindi il blog, con la sua possibilità di commentare gli argomenti, ci sembrò il sistema migliore”. Ora, visto il successo in termini di visite al blog e i numerosissimi feeback ricevuti, si vuole dare più spazio agli appassionati e ai loro contributi riguardo agli argomenti trattati, in primis la fantascienza, ma in generale un po’ tutto il fantastico. Inoltre le pubblicazioni delle Edizioni Scudo si stanno muovendo verso altre collane (romanzi, libri di illustrazione, fumetti e musica) per cui è nata l’esigenza di uno spazio per le comunicazioni ancora più ampio rispetto al blog. Per questo motivo si è deciso nei giorni scorsi di aprire il forum delle Edizioni Scudo; forum che si sta già densamente popolando. Il forum è totalmente dedicato alla Fantascienza, al Fantasy ed al Fantastico in tutte le sue forme. Partecipare al forum – FORUM APERTO A TUTTI – è ovviamente totalmente gratuito e basta iscriversi (seguite le istruzioni, è molto intuitivo). Il forum è raggiungibile a questo indirizzo: http://edizioniscudo.forumfree.net oppure cliccando sul blog di “Short Stories” l’apposita icona nella colonna di sinistra.
Ma non è tutto: si parlava poc’anzi dell’allargamento di interessi da parte di questa piccola ma agguerrita casa editrice. Ebbene, se avete un fumetto fantascientifico, fantasy o fantastico nel cassetto (o nella penna) che attende la pubblicazione, se è un bel lavoro, avrete la speranza di essere pubblicati dalle Edizioni Scudo che è alla ricerca di fumetti nuovi da proporre al vasto pubblico del web. Inviate via mail un "campione" dei vostri lavori mettendo nel titolo della mail la parola "fumetto" e sarete contattati. La mail per l’invio dei vostri lavori è: shortstoriesmag@gmail.com.

Infine, visto che fin dall’inizio gli amici di “Short Stories” hanno scelto di pubblicare libri illustrati, con il moltiplicarsi delle pubblicazioni, si è moltiplicato anche il numero delle illustrazioni che devono essere realizzate. Quindi servono "rinforzi" tra le loro fila! Se siete degli illustratori e pensate che i vostri lavori possano essere adatti al tipo di pubblicazioni che realizzano, inviate via mail un "campione" dei vostri lavori mettendo nel titolo della mail la parola "illustrazione" e sarete contattati. La mail per l’invio dei vostri lavori è sempre: shortstoriesmag@gmail.com.

17/02/2008, Davide Longoni