TUTTO MUORE

E’ appena uscito il nuovo film di Stefano Visintin, vecchia conoscenza de LA ZONA MORTA: si tratta della terza fatica dell’amico regista e si intitola, restando in tema con il nostro sito, “Tutto muore”.
Chris crede che la moglie Sara sia uscita di senno. Ma Sara non è pazza. Ha continuamente delle visioni: la morte sta arrivando per prenderli tutti e due… e Sara capisce che le sue non sono visioni, ma premonizioni e tenta in ogni modo di avvertire il proprio compagno, finché… naturalmente non vi sveliamo il finale, ma lasciamo a voi il piacere di gustarvelo.
Stefano con questa nuova fatica, che potete procurarvi scrivendogli all’indirizzo supremacy@tiscali.it, si addentra pienamente nel genere horror soprannaturale, senza troppi fronzoli, senza sangue e con pochi effetti speciali ma di grande impatto, strizzando un po’ l’occhio alla cinematografia orientale di questi ultimi anni, ma creando nel contempo un personale piccolo affresco a tinte scure che pian piano ci porta verso il finale. Il resto è tutto da scoprire e assaporare… a luci spente!

Ottima anche l’idea di accompagnare il film con un dvd a parte di “Inserti speciali”, con il trailer della pellicola, gli errori e le scene tagliate e le interviste ai due attori protagonisti… e proprio dalle parole di uno di questi scopriamo che il prossimo lavoro di Stefano sarà nientemeno che il seguito di “Dimensioni”… lo aspettiamo con ansia!

30/01/2008, Davide Longoni