RETRO, APPUNTAMENTO CON FANTAGHIRO’

E’ tornata la rivista “Retro” (vedere nella sezione link), dedicata ai bei tempi che furono, e per il 2008 il magazine si presenta tutto nuovo: ha più pagine per riportarvi indietro nel tempo (ben 100!), vi regala il calendario con i beniamini degli anni Ottanta tra telefilm, musica e film e dura di più, perché da quest’anno ogni numero lo troverete per due mesi in edicola!
Nel numero di gennaio-febbraio troverete più di venti pagine dedicate al serial “Fantaghirò”, un fantasy di successo tutto italiano: la saga dei cinque capitoli verrà raccontata attraverso le interviste esclusive alla protagonista Alessandra Martinez ed al regista di questa splendida avventura Lamberto Bava. Inoltre foto, retroscena, citazioni e tutto ciò che è stato ed è il “Fenomeno Fantaghirò”, conosciuto ed apprezzato tra l’altro anche all’estero.
Dopo una così bella storia d’amore e avventura, immergetevi nello spazio riservato alla top-ten delle Love Stories che ci hanno appassionato da vent’anni a questa parte, tra cui “Ghost”, “Ladyhawke” e molte altre.
Per gli amanti della fantascienza, gli amici di “Retro” sono andati poi a curiosare allo “Sticcon”, ovvero la reunion dello Star Trek Italian Club, di Ultimo Avamposto Club, di Moonbase 99 e di Farscape Italian Club. Tra tante curiosità e proiezioni, potrete trovare anche l’intervista a Nick Tate, attore che da “Spazio 1999” è comparso poi anche in “Star Trek” fino al recente “Lost”.
E per restare in tema fantastico, ecco un bel dossier dedicato a “I Cavalieri dello Zodiaco”: indiscrezioni vorrebbero il loro ritorno in tv, intanto sulle pagine della rivista potrete ricordare Pegasus, Sirio, Crystal, Phoenix e Andromeda tra colpi segreti, armature e trame epiche!
E poi troverete molte pagine sui Metallari: uno vero e proprio speciale dedicato a pelle, borchie, suoni durissimi ed atmosfere da film horror. Insomma, tutto quello che c’è da sapere sul mondo del metal anni Ottanta ed sul “Monsters of Rock”, il mega evento che tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 ha raccolto decine di band e migliaia di fan.

Ma non è tutto: sull’ultimo numero di “Retro” ci saranno anche i Breakfast Pack, i bambolotti, Viola Valentino, “90° minuto” e i videogiochi portatili di molto, molto tempo fa.

11/01/2008, Davide Longoni