SIR BENSON

Alto poco più del metro e settanta, ciuffo biondo ribelle, vestito di una cotta rossa e di una maglia gialla indossa guanti e stivali d’ordinanza fantasy.
Saltuariamente imbranato cerca di evitare guai e tafferugli, ma non disdegna l’azione se questa è ragionevolmente limitata. Questo è “Sir Benson”, il protagonista del nuovo cartone animato creato da Andrea Martin di cui scoprirete presto tutte le avventure su LA ZONA MORTA.
Nate nel 2005 e disponibili solo sul web, le avventure di Sir Benson sono ambientate per lo più tra le Grandi Foreste delle Solite Terre con un modello molto simile ai cortometraggi animati della "Pantera Rosa" quindi sono prive di dialoghi e l’azione è affidata alla mimica dei personaggi. Le storie seppur fini a se stesse presentano soluzione di continuità ciò vuol dire che in qualche modo la precedente è collegata alla successiva. Ad esempio: nel primo episodio "La Spada nella Roccia", Sir Benson dopo aver individuato la famosa Spada getta la propria in fondo ad un lago. Ma quando si accorge di non poterla estrarre dalla Roccia cerca di ripescare la sua senza però riuscirvi. Nell’avventura successiva "Der Golem", Benson non ha più la spada al suo fianco e per affrontare il Mostro e il mago che l’ha creato, si avvale della Spada a Serramanico, praticamente un’elsa con un pulsante per estrarre la lama.
Non vi diciamo di più: il resto lo scoprirete… solo vivendo! Si salvi chi può!
Un nuovo personaggio sta per arrivare sulla pagine del nostro sito: non mancate!

13/10/2007, Davide Longoni