SUPER TRIVIAL MOORCOCK EDITION

E’ con grande piacere che vi annunciamo che l’associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare, con il supporto di “Lucca Games”, propone in questo periodo sul proprio sito il “Super Trivial” dedicato all’ospite d’onore dell’edizione 2009 della kermesse toscana, Michael Moorcock.
Il tradizionale “quizzone” dedicato al “guest of honor” della manifestazione, infatti, quest’anno non è andato in scena fra i padiglioni di “Lucca Games”, per ampliare il più possibile la durata dell’incontro di Michael Moorcock con il numerosissimo pubblico che affollava la Sala Incontri “Giovanni Ingellis” e per assecondare anche il desiderio del maestro di stare, parlare e fare autografi ai suoi fan.
Tornate quindi nelle mani di RiLL, le 30 domande del “Super Trivial” sono ora riproposte on line, per una contesa letteraria, ludica e (è il caso di dirlo)… tempestosa!
Il premio in palio, messo a disposizione dal festival lucchese, è una copia della litografia di “The Skrayling Tree”, poema inedito di Moorcock. Il testo è illustrato da Robert Gould, artista che tante opere ha dedicato al personaggio di Elric di Melnibonè e che proprio a “Lucca Games 2009” ha esposto per la prima volta in Europa il suo “Elric Original Art Show”.
Inoltre, RiLL offrirà, sempre a chi totalizzerà più risposte esatte, la collezione delle antologie della serie “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni”, pubblicate dal 2004 in poi dalla Nexus Editrice.
Partecipare è semplice: il quiz è a disposizione di tutti, sul sito di RiLL. Le risposte alle domande vanno inviate entro domenica 6 dicembre all’indirizzo di posta elettronica info@rill.it. Seguirà quindi un veloce spoglio delle “schede” ricevute, un blitz all’ufficio postale e… a Natale il vincitore riceverà uno specialissimo dono.
Cosa aspettate ancora? E non barate… sennò che gusto c’e’?

In bocca al lupo!

23/11/2009, Davide Longoni