IL MONDO SENZA NOME – LA MASCHERA

Ancora una volta immergiamoci nel mondo della lettura e ancora una volta vi presentiamo un libro che a buon diritto potrà entrare nella vostra biblioteca fantastica personale: stavolta vi segnaliamoIl mondo senza nome. La maschera” (304 pagine; 18 euro), primo volume di una saga scritta da Manuela Raffa e pubblicata da Runde Taarn nella collana “Fantasy”.
Veniamo alla trama. Nel Mondo senza Nome, luogo dove imperversano le magie del Fuoco, Vento, Terra e Acqua come linfa vitale, un’antica magia si è risvegliata. Dosemberg, mago viaggiante, ha acquisito la magia del Vulcano, sconvolgendo l’ordine del Mondo senza Nome. Mutando grazie ad essa gli animali in mostri, si prepara ad attaccare il Mondo senza Nome e i suoi Signori Regnanti con il suo esercito dal regno del Vulcano. Delfagar, mago viaggiante dedito allo studio del Mondo, si reca presso i Regni possessori di magia, per comunicare le gravi notizie e trovare un Signore Regnante per elemento che lo accompagni nel viaggio, per contrastare la brama di potere di Dosemberg. Nessun Regno ha coscienza del rischio e con la minaccia dei mostri non desiderano sguarnire le proprie difese. Recandosi nel Regno Luminoso, nel Regno sul Mare e nel Regno dei Boschi, Delfagar ottiene l’alleanza di Siros (fuoco), Denis (acqua), Roy ed Eleanor (vento). I maghi dell’Isolotto Bianco, possessori della Magia Bianca, invece, negano il loro aiuto. Il vero intento di Delfagar, però, è un altro: impossessarsi di un’altra magia perduta, la magia Viola! Prima di intraprendere il pericoloso viaggio il gruppo di Delfagar deve sventare il primo attacco di Dosemberg al Regno dalle Vaste Pianure. Siros, misterioso personaggio con una maschera di tessuto sul volto, compare all’improvviso in contemporanea alla visita di Delfagar per unirsi al gruppo. Chi si cela dietro alla misteriosa maschera? Un’incalzante avventura magistralmente scritta da una giovane promessa del fantasy italiano che riuscirà ad affascinare gli appassionati e non!

Manuela Raffa nasce nel 1979 a Milano, dove attualmente vive. Laureata in scienze dell’educazione è impiegata presso un’importante agenzia di servizi Milanese. “Il mondo senza nome – La maschera” è la sua prima pubblicazione ed è il primo libro di una trilogia maturata grazie alla passione dell’autrice per i grandi classici del genere.

Buona lettura!

04/11/2009, Davide Longoni